Inizia a fare le sue scelte di formazione Marco Giampaolo, in vista di Sampdoria-Empoli e Morten Thorsby potrebbe finire in panchina
Morten Thorsby verso l’esclusione. Si avvicina la gara di sabato prossimo con l’Empoli di Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo sta pensando a qualche piccola modifica, in vista della partita del Ferraris.
Si affiderà al suo 4-3-1-2 il Maestro, ci sono pochi dubbi, potrebbe però cambiare qualche interprete, anche se l’undici titolare blucerchiato inizia ad essere più chiaro. Falcone tra i pali e Colley al centro della difesa sono due certezze. Restano i ballottaggi sulle fasce e le scelte obbligate in attacco.
Sampdoria, Thorsby sempre titolare
Sampdoria, Giampaolo manda Thorsby in panchina?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pellegrini: Lanna può restare presidente e Vialli…
In mezzo al campo invece Morten Thorsby potrebbe accomodarsi in panchina. Scontato l’utilizzo di Antonio Candreva da mezzala, mentre Albin Ekdal dovrebbe riprendersi il suo posto in cabina di regia. Il dubbio è quindi tra il norvegese e Tomas Rincon, con il venezuelano nettamente più avanti rispetto al compagno di squadra, viste anche le buone prestazioni offerte fin dal suo arrivo in blucerchiato.
Un centrocampo che di conseguenza, se la scelta sarà confermata sabato alle 15:00, improntato al ragionamento, piuttosto che alla corsa. Giampaolo infatti predilige calciatori tecnici in grado di palleggiare e scambiare la palla senza troppi affanni. Chiede meno errori in fase di possesso, in modo da essere sempre più pericolosi.
E non stupisce che Stefano Sensi abbia iniziato subito bene a Genova. Il Maestro è quel tipo di allenatore che può esaltare le sue caratteristiche. Chi ne risente è per forza di cose proprio Thorsby, che invece fa dell’intensità il suo marchio di fabbrica. Più quantità a scapito della qualità, qualcosa che non si sposa benissimo con le caratteristiche di gioco che Giampaolo vuole dalla sua squadra. Per il norvegese all’orizzonte c’è la prima panchina di questo campionato?