Ronaldo Vieira ha ritrovato il campo, seppur per soli 65 minuti complessivi, da quando Marco Giampaolo è tornato sulla panchina della Sampdoria. Il classe 1998 adesso punta a scalare le gerarchie
Ronaldo Vieira ha ritrovato il campo, a quasi un anno di distanza dalla sua ultima apparizione in campionato, con il ritorno in panchina di Marco Giampaolo.
Per il centrocampista inglese, archiviate tutte le ipotesi di mercato che già lo proiettavano lontano da Genova, l’obiettivo adesso riconquistare un posto da titolare.
La concorrenza a nel reparto però è molta. C’è da superare anche il nuovo acquisto Tomas Rincon nelle gerarchie dell’allenatore anche se, una volta raggiunta la quota salvezza, gli spazi potrebbero esser più ampi soprattutto in vista della preparazione della nuova stagione.
Sampdoria, Ronaldo Vieira ritrova spazi grazie a Giampaolo
Sampdoria, cura Giampaolo per Ronaldo Vieira
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo cambia ancora: Colley intoccabile
Il ritorno di Marco Giampaolo alla Sampdoria apre anche una sorta di secondo capitolo nell’avventura di Ronaldo Vieira con il club di Corte Lambruschini.
Per il classe 1998, a lungo fuori dopo una serie di infortuni che ne hanno segnato anche la parentesi con la maglia dell’Hellas Verona, le uniche presenze in Serie A sono arrivate proprio con il tecnico di Bellinzona in panchina.
Poco più di un’ora di gioco in totale per non incappare in nuove ricadute ma per ritrovare la fiducia perduta. Era stato proprio Marco Giampaolo, nel suo primo triennio alla Sampdoria, a lanciarlo nella massima serie dopo che i blucerchiati lo prelevarono dal Leeds United con l’appellativo di “uno dei migliori talenti inglesi della nuova generazione”.
Anche nella gara contro l’Empoli per l’inglese potrebbe esserci ancora spazio, sempre a partita in corso per continuare il suo processo di ripresa. Il tecnico si aspetta anche il suo apporto per raggiungere l’obiettivo.