Salernitana-Milan, occasione d’oro per Bonazzoli: in tribuna all’Arechi ci sarà Mancini, che vuole valutare anche l’ex Sampdoria in ottica nazionale.
Si avvicina sempre di più il mese di marzo, quello in cui la nazionale italiana di calcio dovrà giocarsi l’accesso ai mondiali di Qatar 2022. Ecco perché il commissario tecnico, Roberto Mancini, sta intensificando le valutazioni dei possibili nomi da convocare. Tra infortuni di alcuni ed exploit di altri, spunta anche il nome che non ti aspetti: Federico Bonazzoli.
L’attaccante della Salernitana, in prestito dalla Sampdoria, sta vivendo un buon momento con i cavallucci e le sue prestazioni stanno convincendo. Venti presenze e cinque reti in campionato, doppietta in una presenza in Coppa Italia. E una continuità di presenze ormai conquistata. Tanto che il classe 1997 sembra aver attirato le attenzioni persino del commissario tecnico della nazionale Roberto Mancini.
Sampdoria, l’exploit di Bonazzoli a Salerno: ora anche Mancini lo tiene d’occhio
Sampdoria, Mancini osserva Bonazzoli per la sua Italia
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo deve ancora rinunciare a Yoshida. I convocati
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sabato alle 20:45, allo stadio Arechi di Salerno, ci sarà anche Mancini in tribuna per assistere alla partita Salernitana-Milan. Sarà lì per osservare anche giocatori già nel giro della nazionale, come Sandro Tonali o Davide Calabria o il fedelissimo Alessandro Florenzi. Ma anche Bonazzoli, tra i campani, è un profilo che il Mancio vuole tenere d’occhio.
Il giocatore in prestito dalla Sampdoria dovrebbe partire titolare, anche se l’allenatore della Salernitana adesso è Davide Nicola e le gerarchie sono cambiate. Ma con il recente forfait di Simone Verdi è ancora più probabile che Bonazzoli mantenga il suo posto. E farà di tutto per mettersi in mostra agli occhi del ct (ed ex attaccante) Mancini.
Bonazzoli che, peraltro, non è nemmeno l’unico blucerchiato in prestito che Mancini starebbe seguendo: anche Gianluca Caprari, autore di una stagione esaltante fin qui all’Hellas Verona, è uno dei nomi nuovi sul taccuino del tecnico della nazionale. Bonazzoli, che sta facendo vedere buone cose a Salerno, sembra candidato a giocarsi una maglia azzurra.