Secondo il sito Dagospia, Antonino Percassi starebbe cedendo l’Atalanta anche per fare un piacere alla sua Sabrina
L’Atalanta cambia proprietà. Questione di giorni. Poi la famiglia Percassi potrebbe presto essere semplicemente un socio di minoranza della Dea. Tra silenzi (dal presidente Antonino al figlio Luca) e smentite (il Fondo statunitense KKR) Dagospia fa sapere che tra chi preme per la cessione del club ci Sabrina.
Stiamo parlando dell’attuale compagna del numero uno nerazzurro che ha sei figli, l’ultimo dei quali, una bambina, nata proprio dalla relazione con Sabrina, circa 10 anni fa quando il patron dell’Atalanta aveva 59 anni.
Per il sito diretto da Gigi D’Agostino…
La compagna dell’imprenditore non sarebbe così felice di andare allo stadio tutte le domeniche, preferendo piuttosto andare a sciare…
C’è anche un altro motivo se Percassi vende l’Atalanta
Dagospia, Percassi lascia l’Atalanta per la sua Sabrina?
LEGGI ANCHE Atalanta: la smentita Fondo KKR, ma la trattativa è in corso. I dettagli
Ma non è tutto:
A rendere più complessa la cessione del club ci sono anche i numeri. Non bisogna mai dimenticare che l’Atalanta, oltre ad aver sfornato numerosi talenti, ha i bilanci in utile da diversi anni, il che nel mondo del pallone non è certo la prassi. I conti al 31 dicembre 2020 hanno fatto registrare un nuovo record di ricavi con 241,9 milioni di euro, in netta crescita rispetto ai 188 milioni del 2019. Si tratta del quarto club per fatturato in Italia, dietro a Juventus (573 milioni), Inter (372 milioni) e Napoli (274 milioni), ma davanti al Milan (192 milioni). E per il 2021 gli utili potrebbero arrivare fino a 70 milioni…