Non si possono dormire sonni tranquilli in casa Sampdoria. C’è ancora grande incertezza riguardo alle condizioni fisiche di Stefano Sensi che, dopo l’ottimo inizio con gol contro il Sassuolo, è finito ai box ma adesso sembra vedersi la luce in fondo al tunnel
Che una delle qualità principali di Stefano Sensi non fosse l’elevato numero di partite giocate era ben chiaro a tutti. Dai tempi di Cesena, Sassuolo e soprattutto Inter, la continuità non è mai stata la sua dote migliore e lo sta dimostrando anche in questa parentesi alla Sampdoria.
Il numero cinque di Marco Giampaolo dopo aver saltato la partita contro l’Empoli appare però in netta ripresa e sta provando a esserci per la sfida di Bergamo con l’Atalanta. Il problema, considerando i suoi pregressi, sarebbe quello di affrettare il recupero con il rischio di una ricaduta.
Sampdoria, Stefano Sensi vicino al recupero
Sampdoria, Stefano Sensi non ce la fa ancora. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, il mistero sulle condizioni di Sensi: Atalanta a rischio?
Un recupero che sarà fondamentale soprattutto in chiave tattica. Un ritorno che permette a Marco Giampaolo di disporre un uomo in grado di giostrare bene tra le linee e di inserirsi in area, garantendo assist e goal.
Con il ritorno del suo numero cinque si potrà vedere ancora di più la squadra che Giampaolo ha in testa, che si è vesta solo a sprazzi in questa nuova vita del tecnico sulla panchina della Sampdoria. Rimane da capire se questo potrà accadere già a Bergamo o se bisognerà aspettare la giornata successiva contro l’Udinese.