I calendari delle squadre in corsa per la salvezza: per la Sampdoria diversi scontri diretti e tante sfide con le big. Il Genoa rischia grosso
A dodici giornate dalla fine del campionato, la corsa salvezza è più in dubbio che mai. Fatta eccezione per Salernitana e Genoa, rispettivamente a 14 e 16 punti e a cui servirebbe un miracolo, le altre squadre hanno ancora più di una possibilità di rimanere in Serie A anche l’anno prossimo.
Sampdoria, Spezia, Udinese, Venezia e Cagliari sono raccolte in quattro punti. I friulani, a quota 25, hanno due gare in meno, mentre i veneti, con 22 punti, hanno giocato venticinque partite. I recuperi, quindi, potrebbero cambiare le forze in campo. Intanto, però, ci sono dei calendari che presentano molti scontri diretti.
Sampdoria, i calendari della salvezza: gli scontri diretti
Sampdoria, corsa salvezza: il confronto dei calendari. Tutti gli scontri diretti
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: cosa manca per l’approvazione
L’Udinese affronterà quasi tutte le avversarie dirette, come si vede nella tabella della Gazzetta. I friulani, infatti, devono sfidare due volte la Salernitana e una volta Sampdoria, Cagliari, Venezia e Spezia. Anche Venezia e Cagliari avranno tanti incroci. I primi contro Sampdoria, Spezia, Udinese e Salernitana (recupero), i secondi con Spezia, Udinese, Genoa e Salernitana. Prima dello scontro diretto dell’ultima giornata.
La Sampdoria sfiderà Udinese, Venezia, Salernitana e il Genoa alla 35^ giornata. I blucerchiati, inoltre, devono incontrare ancora Atalanta, Juventus, Roma, Bologna, Verona, Lazio, Fiorentina e Inter. Sei delle prime otto squadre del campionato, in un calendario che metterà a dura prova le capacità di mister Marco Giampaolo, chiamato per salvare la squadra e creare un nuovo progetto tecnico.
L’altra ligure, il Genoa, avrà gli scontri diretti solo con Cagliari e Sampdoria, ma parte con un ritardo in classifica notevole. Il grifone rischia grosso, anche perché dovrà incontrare anche Inter, Empoli, Atalanta, Torino, Verona, Lazio, Milan, Cagliari Juventus, Napoli e Bologna. Anche qui molti big match.