Sensi e Giovinco ancora out a Bogliasco: i due acquisti di gennaio della Sampdoria continuano ad allenarsi individualmente.
Marco Giampaolo spinge al massimo l’acceleratore e prepara assiduamente la partita contro l’Atalanta. Nel mercoledì mattina del Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, il tecnico della Sampdoria ha sottoposto i suoi giocatori a quasi tre ore di allenamento ad alta intensità. Tutto in vista del posticipo del lunedì di Serie A, che al Gewiss Stadium vedrà i blucerchiati cercare i primi punti in trasferta della gestione Giampaolo.
Il tecnico di Giulianova ha voglia di vincere e di portare a casa la salvezza il prima possibile. Ecco perché lavora molto alacremente a Bogliasco, sottoponendo i suoi giocatori a lunghe sedute di allenamento. Sessione svolta in due gruppi dalla squadra, uno formato dai difensori e l’altro da centrocampisti e attaccanti. Mentre uno lavorava in palestra, l’altro eseguiva esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 1 di Bogliasco. Poi i due gruppi si sono scambiati. Lavoro duro per la squadra, che si sta preparando a ranghi serrati per la sfida di Bergamo. Anche se alcuni pezzi pregiati non potranno esserci.
Sampdoria, Sensi e Giovinco ancora fermi. E Giampaolo adotta soluzioni di emergenza

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Murillo-Celta Vigo sempre più lontani. I dettagli
Procedendo verso la partita contro l’Atalanta, Marco Giampaolo deve fare la conta dei disponibili. Oltre ai diffidati Bartosz Bereszynski e Antonio Candreva, il mister della Sampdoria deve fare a meno ancora di Stefano Sensi e Sebastian Giovinco. Entrambi, nell’allenamento mattutino di Bogliasco, hanno svolto programmi specifici e individuali, con l’ex Inter che spera di poter essere arruolabile per la sfida del Gewiss Stadium. In caso contrario, Giampaolo dovrà fare ancora affidamento su Abdelhamid Sabiri in trequarti.
Considerando che, a livello di nomi, Sensi e Giovinco sono i due rinforzi principe della Sampdoria di gennaio, le loro assenze potrebbero pesare molto. Il primo ha disputato due partite di fila contro Sassuolo e Milan senza essere sostituito, ora però potrebbe aver di nuovo a che fare con l’ennesimo problemino fastidioso. Mentre Giovinco ancora non ha giocato un minuto in blucerchiato.
Non meglio anche l’attacco, dove Francesco Caputo e Fabio Quagliarella sembrano ancora gli unici due che possano partire da titolari. In gruppo lavora assiduamente Vladislav Supryaha, che cercherà di essere in condizione adatta per disputare qualche minuto. Senza Giovinco il reparto offensivo si limita a questo. Anche Candreva, che Giampaolo ogni tanto ha schierato seconda punta non ci potrà essere. Considerando che anche Kristoffer Askildsen continua a lavorare a parte e non è ancora al top, persino il centrocampo della Sampdoria a Bergamo sarà pressoché obbligato.