Calciomercato Sampdoria, Sensi in un buon momento ma l’Inter già pensa di cederlo a giugno: può essere il primo colpo della prossima stagione?
Si è capito fin dai primi tocchi di palla che Stefano Sensi è un calciatore come se ne sono visti pochi negli ultimi anni alla Sampdoria. E se lui ha dimostrato di poter aiutare molto i blucerchiati nella rincorsa salvezza, viceversa l’aria di Genova e il gioco di Marco Giampaolo possono aiutarlo a ritrovare quella continuità che all’Inter non riusciva ad avere. E che forse, in nerazzurro, potrebbe non trovare mai.
Stando a quanto riporta Calciomercato.com, infatti, l’Inter sta già pianificando alcune cessioni per il calciomercato di giugno, di modo da preparare il suo tesoretto per gli investimenti che attendono i nerazzurri. Tra i nomi ci sono Roberto Gagliardini, Eddie Salcedo, Samuele Mulattieri e il blucerchiato Stefano Sensi. Tutti tranne Gagliardini, tra l’altro, sono attualmente in prestito altrove.
Calciomercato Sampdoria, l’Inter prevede già la cessione di Sensi. Primo acquisto estivo dei blucerchiati?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Kaique Rocha non vuole tornare. Le sue parole
Quindi, nonostante Sensi a fine gennaio abbia salutato i tifosi dell’Inter con un “Ci vediamo presto”, il centrocampista classe 1995 a Milano potrebbe non tornarci per davvero. Seppur la sua scelta di venire alla Sampdoria fosse motivata anche dal riconquistarsi la nazionale di Roberto Mancini e la continuità giusta per giocarsi di nuovo le chance a San Siro, sembra che il suo futuro sarà lontano dal Duomo. Forse continuerà all’ombra della Lanterna?
Dipende da tanti fattori, ma sicuramente non è da escludere. In primis se la Sampdoria riuscisse a salvarsi e rimanesse Giampaolo sulla panchina blucerchiata. Sensi è centrale e inamovibile nel gioco del tecnico di Giulianova, quindi potrebbe rimanere motivato dall’ambiente che crede tantissimo in lui e da un modulo che gli permette di esprimere la sua qualità.
Resterebbe quindi da chiarire l’aspetto economico e le ambizioni elevate del calciatore, già abituato a palcoscenici come la Champions League. Ma da qui a giugno molte cose potrebbero accadere. Anche l’insediamento di una nuova proprietà in grado di sostenere economicamente l’ingaggio e le spese per trattenere Sensi. Potrebbe così essere il primo acquisto (peraltro già coltivato in casa) della nuova era della Sampdoria. Se al momento i condizionali sono troppi, tuttavia la realtà è che l’Inter pensa davvero di cedere il centrocampista a giugno. E Genova, per ora, è casa sua.