La vittoria del Cagliari in casa del Torino accende la corsa alla salvezza: in attesa di Atalanta-Sampdoria e dei recuperi, ci sono cinque squadre in quattro punti
A dodici giornate dalla fine del campionato, continua a essere molto accesa la lotta per non retrocedere. La Sampdoria, che deve ancora giocare conto l’Atalanta, è coinvolta e deve stare attenta soprattutto al Cagliari, che nel girone di ritorno ha iniziato a correre a ritmi da zona Europa.
Anche nell’ultimo turno di campionato, i rossoblù hanno portato a casa una vittoria, la quarta nel 2022. Il 2-1 sofferto in casa del Torino ha fatto balzare i sardi a 25 punti, a una lunghezza da Sampdoria, Spezia e Udinese. La squadra di Mazzarri, però ha due partite in più dei friulani e una in più dei blucerchiati, che chiuderanno la giornata con l’Atalanta.
Corsa salvezza: il Cagliari corre, frenata di Spezia e Venezia
Corsa salvezza, il Cagliari continua a correre: cinque squadre in quattro punti
LEGGI ANCHE Verso Atalanta-Sampdoria, ecco quanti sono i tifosi blucerchiati a Bergamo
Giornata da dimenticare, invece, per Venezia e Spezia. I veneti hanno perso per 3-1 il derby con il Verona e sono rimasti a 22 punti, con una gara in meno del Cagliari. I liguri, sconfitti a Roma, restano a 26. Doppio colpo di coda, delle ultime due in classifica.
Il Genoa ha strappato uno 0-0 con l’Inter, che in ottica classifica ha smosso poco, ma che potrà influire sul morale. Secondo pareggio di fila per la Salernitana, per 1-1 con il Bologna.
In attesa di Atalanta-Sampdoria e dei recuperi di Venezia e Udinese, ci sono cinque squadre in quattro punti. Più il Genoa (17) e la Salernitana (15), che non si sono ancora arrese. I campani, inoltre, devono recuperare le partite proprio con Venezia e Udinese, che potrebbero rimescolare le carte in tavola.