Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Udinese-Sampdoria, designazioni arbitrali: lo strano caso di Irrati
    News

    Udinese-Sampdoria, designazioni arbitrali: lo strano caso di Irrati

    Udinese-Sampdoria è stata affidata a Irrati di Pistoia, che era già nella squadra arbitrale di lunedì scorso, ma in postazione Var
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli3 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    NAPLES, ITALY - DECEMBER 16: Referee Massimiliano Irrati during the TIM Cup match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio San Paolo on December 16, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Udinese-Sampdoria è stata affidata a Irrati di Pistoia, che era già nella squadra arbitrale di lunedì scorso, quando i blucerchiati hanno affrontato l’Atalanta.

    Sarà ancora Massimiliano Irrati ad incrociare la Sampdoria, a distanza di pochi giorni dall’ultima volta. Udinese-Sampdoria lo vedrà prendere in mano il fischietto per l’ottava volta in questa Serie A, ma la coincidenza particolare è che l’arbitro della sezione di Pistoia c’era anche quando i blucerchiati hanno affrontato l’Atalanta.

    A distanza di appena cinque giorni, dunque, Irrati arbitrerà di nuovo la Sampdoria, anche se in modo diverso. La partita della Dacia Arena era diretta da Simone Sozza, mentre Irrati lo assisteva al Var. Un supporto importante e incisivo, ad esempio per quell’episodio del dubbio rigore su Fabio Quagliarella nel primo tempo, o sul fuorigioco che ha portato all’annullamento del goal di Ciccio Caputo.

    Udinese-Sampdoria, Irrati incrocia i blucerchiati dopo appena cinque giorni

    Udinese-Sampdoria, designazioni arbitrali: lo strano caso di Irrati

    LEGGI ANCHE: Verso Udinese-Sampdoria: Giovinco scalpita, Giampaolo ci pensa

    Questa volta, curiosamente, ci sarà ancora Irrati. Non in un match tra una big e una squadra in corsa salvezza, ma in una vera e propria sfida fondamentale. Per cui un direttore di gara della sua esperienza può sicuramente dare garanzie. Udinese-Sampdoria lo vedrà dirigere la gara dal campo, con la squadra di assistenti composta da Carbone di Napoli e Valeriani di Ravenna. A sostituirlo al Var sarà l’arbitro Rosario Abisso, della sezione di Palermo. Assistente Var Longo della sezione di Paola.

    C’è solo un precedente tra Sampdoria e Udinese con Irrati al fischietto. Risale al dicembre 2014 e la partita finì 2-2. Il bilancio dei blucerchiati con questo arbitro è di 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Ma negli ultimi quattro incontri la Sampdoria non ha mai vinto.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria leonardo semplici fiducia

    Ex Sampdoria, Leonardo Semplici può ripartire dalla Serie B. La possibile destinazione

    17 Maggio 2025
    Sampdoria Leoni Pirlo

    Ex Sampdoria, Giovanni Leoni non piace solo alla Juventus. La squadra

    17 Maggio 2025
    Sampdoria Lombardo

    Retrocessione Sampdoria, Emiliano Bonazzoli: cambiare quattro allenatori crea solo confusione…

    17 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Retegui gol nel finale, l'Atalanta passa in casa del Genoa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-17
    • L'Atalanta batte il Genoa 3-2. Decide Retegui all'89' CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-17
    • L'Atalanta batte il Genoa 3-2 A Marassi sul 2-2, decide un gol di Retegui DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-17
    • Alla Juventus la Coppa Italia femminile
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-17
    • Calcio: Di Francesco,testa solo a Cagliari, mi aspetto battaglia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-17




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: infoclubdoria46@gmail.com

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.