Marco Giampaolo dovrà fare a meno di Nicola Murru, un’occasione per Tommaso Augello che non è più un titolare della Sampdoria
Un’altra brutta sconfitta. Non tanto nel risultato, quanto per la prestazione offerta dalla Sampdoria alla Dacia Arena, contro l’Udinese. Ai bianconeri bastano 15′ per trovare il doppio vantaggio. Un uno-due degno del miglior pugile, ma i blucerchiati provano a rispondere sul campo,trovando subito la rete che accorcia le distanze, quella di Ciccio Caputo. Poi più nulla.
Marco Giampaolo a fine gara si prende le responsabilità di quanto accaduto a Udine, dice chiaramente che forse non a capito dove si trova. Ma prova a responsabilizzare i suoi, parla dei nazionali di giocatori da cui si aspetta molto di più, come Candreva. Sostituito a gara in corso.
Sampdoria, ora tocca a Augello
Sampdoria, l’occasione di Augello: Giampaolo perde Murru. I dettagli
LEGGI ANCHE Pagelle Udinese-Sampdoria: il Maestro ha perso la bacchetta magica
Paga, infatti, ancora una volta gli errori dei singoli la Sampdoria. Una fase difensiva non all’altezza e questa non è una novità, Male Bereszynski, male Yoshida, male Murru. L’unico che un minimo di salva è Colley, ma il gambiano da solo non basta.
Una difesa che per forza di cose nella prossima sfida di campionato con la Juventus dovrà essere rivista. Sia per gli errori, ma anche per le assenze. Sicura quella di Nicola Murru a sinistra, il terzino infatti era diffidato e con l’Udinese ha rimediato un cartellino giallo.
Spazio quindi a Tommaso Augello che riprenderà la maglia da titolare. Un’opportunità da sfruttare al massimo, perché finora Giampaolo ha dimostrato di preferirgli il calciatori di origini sarde, ma che sul campo non ha mai fugato i dubbi che lo accompagnano in ogni gara.
Augello è chiamato a fare bene, meglio di Murru e magari riprendersi i gradi persi con il ritorno del Maestro a Genova. Con d’Aversa era un insostituibile.