La Sampdoria si deve compattare in vista della partita con la Juventus: patto tra Marco Giampaolo e i senatori dello spogliatoio blucerchiato
A dieci giornate dalla fine del campionato, la Sampdoria deve cambiare marcia. I blucerchiati, dopo le due sconfitte consecutive con Atalanta e Udinese devono riscattarsi quantomeno con una bella prestazione contro la Juventus sabato 12 marzo.
I tifosi, dopo la pessima prestazione della Dacia Arena, cominciano a temere la retrocessione ed ecco che Marco Giampaolo deve trovare una risposta dai veterani. A cominciare da Antonio Candreva, che nella prima parte di stagione ha tenuto a galla la Sampdoria e che ora si sta un po’ perdendo nei nuovi dettami tattici.
Sampdoria, il patto di Giampaolo con lo spogliatoio
Sampdoria, patto salvezza tra lo spogliatoio e Giampaolo. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, la guerra arriva a casa Supriaha: padre e fratello nell’esercito
Il tecnico sta cercando una soluzione per mettere a suo agio il numero 87, ma non solo. Perché in questo rush finale, Giampaolo avrà bisogno dei senatori per arrivare all’obiettivo minimo stagionale. Non può fare a meno della cosiddetta ‘vecchia guardia’, ma, al contempo, pretende di più da loro. Chi ha deluso contro l’Udinese, deve riscattarsi con la Juventus.
Toccherà, quindi, ai vari Candreva, Sensi, Ekdal, Bereszynski, Colley e Quagliarella caricarsi sulle spalle la Sampdoria. Da loro, che rappresentano il cuore dello spogliatoio blucerchiato e che sono i giocatori di maggior qualità (Sensi), devono passare i punti e le prestazioni per arrivare alla salvezza.
Il patto con Giampaolo c’è. Ora deve arrivare la risposta sul campo, contro la Juventus che il tecnico ha battuto negli ultimi due precedenti a Marassi.