Calciomercato Milan, Frank Kessie ha scelto il Barcellona ma la società rossonera ha già in mano i giocatori giusti per sostituirlo…
Frank Kessie lascerà il Milan. Ormai si sa, non c’è più nulla da fare. Nemmeno la possibile vittoria dello scudetto gli farà cambiare idea. Ormai si è promesso al Barcellona di Xavi con cui, secondo Sport, avrebbe trovato un accordo da 6,5 milioni di euro netti a stagione. Un accordo ricco ma che potrebbe essere destinato a regalargli esclusivamente un miglior conto in banca ma pochi successi, poche soddisfazioni. Vedi Donnarumma a Parigi e Calhanoglu nell’altra Milano da bere…
Il Milan l’ha capito da tempo e da tempo sta cercando il sostituto. Uno è in casa, o meglio in prestito a Torino. Si chiama Tommaso Pobega, Yacine Adli e magari Renato Sanches…
Il Milan ha già in mano tre possibili sostituti di Kessie
Calciomercato Milan, le soluzioni per il dopo Frank Kessie
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski alla Roma? Le parole
Dal Torino rientrerà quasi certamente Tomaso Pobega che dopo un anno in B con la maglia del Pordenone si sta confermando anche con Ivan Juric che ha deciso di puntare su di lui. Il ragazzo, che ha giocato 25 gare, segnato 4 reti e realizzato due assist (l’ultimo con l’Inter), si sta dimostrando di avere le giuste caratteristiche per poter far parte del Milan del futuro.
Ma non sarà l’unico ad arrivare. L’estate scorsa Maldini e Massara hanno deciso di puntare anche sul giovane Yacine Adli che con la maglia del Bordeaux (ultimo in classifica in Ligue 1 con 22 punti ) sta giocando da titolare: fin qui 28 presenze, una rete allo Stade Reims, 7 assist vincenti per un totale di 1832 minuti disputati. Ma il mercato dei centrocampisti non finisce qui.
Con il Lille si parla da gennaio della possibilità di poter arrivare oltre che a Sven Botman anche a Renato Sanches. Un giocatore che piace moltissimo e potrebbe avere le caratteristiche giuste per un centrocampo di qualità e sostanza. Il 24enne portoghese gioca in posizione più arretrata di Adli e ha sicuramente altre caratteristiche. In questa stagione ha giocato 18 gare in Ligue 1 segnando una rete, più 5 assist. Ma se il Lille non dovesse abbassare le richieste il Milan potrebbe rivolgersi altrove e le alternative non mancano.