Claudio Ranieri non ha smesso di pensare alla Sampdoria e ricorda ancora con piacere il periodo passato a Genova. Ecco che cosa ha detto
Claudio Ranieri continua a pensare alla Sampdoria e probabilmente non ha mai smesso. Non è passato neanche un anno dal suo addio ma il tecnico romano non ha voltato pagina e ricorda con molto piacere i blucerchiati e la città di Genova. Lo ha detto lui stesso in un’intervista rilasciata al Messaggero, dove è emerso che nella sua parentesi alla Sampdoria si è creato un legame con squadra, tifosi e città che ancora dura.
Ed è ancora più particolare perché la domanda postagli dal giornalista del Messaggero non riguardava la Sampdoria, bensì la sua Roma, di cui è tifoso da sempre. Nonostante questo Sir. Claudio ha tirato in ballo i blucerchiati e una buona parte della risposta è dedicata a loro e alla città di Genova. Dove ha lasciato un pezzo di cuore. E infatti, iniziando a parlare del derby della Capitale, Ranieri ha finito col ricordare i momenti sampdoriani:
Sono un tifoso della Roma e auguro le migliori fortune a Mourinho. In questo momento però penso anche alla Sampdoria. Ho lasciato un pezzo di cuore a Genova
Sampdoria, adesso Ranieri dove allenerà? La risposta del tecnico

LEGGI ANCHE: Serie A senza liquidità: tre club a rischio esclusione. C’è la Sampdoria
Ranieri non ha mai dimenticato la Sampdoria, dove ha allenato per più di una stagione e mezza, con ben 71 panchine. Genova è stata una bella parentesi della sua carriera, finita con qualche rimpianto per un rinnovo probabilmente voluto ma che non è arrivato.
Poi Ranieri è volato in Inghilterra, al Watford della famiglia Pozzo, per risollevare la squadra dalla zona retrocessione. Ma purtroppo in Premier League a Sir. Claudio non è riuscito di fare ciò che ha compiuto alla Sampdoria e dopo neanche quattro mesi, con 11 sconfitte in 14 partite ufficiali, ha dovuto lasciare la guida degli Hornets.
Ora Ranieri è senza panchina, ma a quasi 71 anni ha ancora voglia di allenare. Dove andrà stavolta il tecnico dalla carriera ultra trentennale?
Dove ci sarà un progetto serio
Una risposta secca, che apre tante porte e ne chiude altre. Chissà se in futuro tornerà mai alla Sampdoria dove si è trovato così bene, in quella Genova dove ha lasciato il cuore…