Si avvicina Sampdoria-Venezia, gara importante anche per Fabio Quagliarella e Francesco Caputo. Ecco perché
Si avvicina Venezia-Sampdoria. Partita importantissima, non ci stancheremo mai di scriverlo e ripeterlo. In palio ci sono sì i tre punti, ma valgono 6, vista la lotta salvezza in cui sono immischiate le due squadre e vista anche la classifica di Serie A.
Solo 4 le lunghezze di distanza tra la squadra di Marco Giampaolo e quella di Zanetti, anche se i lagunari hanno una gara in meno rispetto ai blucerchiati. Sono 26 i punti per Quagliarella e compagni, gli avversari della trentesima giornata inseguono a 22.
Sampdoria, due curiosità su Caputo in vista del Venezia
Verso Venezia-Sampdoria, gara particolare per Quagliarella e Caputo
LEGGI ANCHE Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo
Partita però speciale anche per il capitano della Sampdoria, che qualora dovesse segnare al Venezia diventerebbe la 37ª squadra contro cui trova il goal in Serie A. In questa classifica solo Alberto Gilardino, con 39 marcature, Roberto Baggio e Francesco Totti, entrambi a quota 38, hanno fatto meglio nel massimo campionato.
Francesco Caputo, invece, ha segnato l’ultimo goal del club di Corte Lambruschini, in trasferta. La rete di Udine, che però non è servita ai fini del risultato. Potrebbe andare a bersaglio in due gare esterne consecutive in Serie A per la prima volta in blucerchiato e per la prima volta in generale dall’ottobre 2020 col Sassuolo, quando segnò prima al Bologna e poi alo Spezia.
Il numero 10 blucerchiato, però, è anche uno dei due giocatori che sono finiti in fuorigioco più volte in questa Serie A, ben 29 volte come Giovanni Simeone.