Contro il Venezia Marco Giampaolo sarà ancora alle prese con l’emergenza in attacco: al momento la Sampdoria può contare solo su Caputo e Quagliarella. Con Supriaha che spinge per avere più minuti
Continua l’emergenza in attacco per la Sampdoria. Da inizio anno, ormai, i blucerchiati sono alle prese con un reparto offensivo sempre più contato e neanche il mercato di gennaio è bastato per sopperire ad alcune mancanze. Contro il Venezia, Marco Giampaolo potrà contare ancora su solo due attaccanti.
Il peso dell’attacco sarà nuovamente sulle spalle di Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella, due tra i dieci giocatori più impiegati dell’intera rosa. L’ex Sassuolo è quarto con 2187 minuti, mentre il capitano è nono con 1506. Saranno loro la coppia anche nella sfida salvezza contro i lagunari, in cui Giampaolo rischia di avere il solo Supriaha come ricambio in panchina.
Sampdoria, col Venezia ancora attacco obbligato
Verso Venezia-Sampdoria, emergenza in attacco per Giampaolo. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabiri poteva finire al Genoa. Il retroscena
Le condizioni di Sebastian Giovinco, infatti, non stanno migliorando. La ‘formica atomica’ è ancora al massimo e continua ad avere problemi al polpaccio. Negli ultimi giorni ha continuato a lavorare a parte e le possibilità di convocazione stanno diminuendo. Dopo gli spezzoni contro Udinese e Juventus, un nuovo stop, dunque, che di certo non contribuisce a farlo crescere di forma.
Caputo e Quagliarella partiranno titolari e, se Giovinco non dovesse farcela, potrebbe esserci qualche chances in più per Supriaha. L’ucraino sarebbe l’unico attaccante in panchina e, insieme a Sabiri, l’unico giocatore offensivo in grado di poter dare un’eventuale svolta al match.