Abdelhamid Sabiri dovrebbe partire dalla panchina contro il Venezia: Giampaolo sembra intenzionato a puntare sulla solita Sampdoria con Sensi trequartista
Le ultime indiscrezioni e la rifinitura non sembrano lasciare molto spazio alle interpretazioni: Abdelhamid Sabiri dovrebbe partire dalla panchina anche contro il Venezia. Il goal contro la Juventus non sembra aver convinto Marco Giampaolo, che dovrebbe affidarsi alla formazione più classica per la partita del Penzo.
In settimana l’idea di vedere l’ex Ascoli titolare era sembrata anche più di un’idea. Quando è stato schierato dall’inizio – contro l’Empoli – ha fatto bene, ma non è riuscito a conquistare al 100% Marco Giampaolo. Con i bianconeri il suo ingresso ha fatto credere, per qualche minuto, alla clamorosa rimonta e la nuova esclusione lascerebbe un po’ sorpresi.
Sampdoria, ancora un’esclusione per Sabiri
Venezia-Sampdoria, ancora un’esclusione per Sabiri?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giovinco e Supriaha jolly a metà: poca scelta in panchina
La Sampdoria non ha, in rosa, un vero regista. Sia Albin Ekdal, che dovrebbe partire dall’inizio, sia Tomas Rincon, non hanno le caratteristiche tipiche di un regista ‘alla Giampaolo’. L’unico con i piedi e i tempi potrebbe essere Stefano Sensi, il cui arretramento comporterebbe l’ingresso di Sabiri. Il tecnico, tuttavia, sembrerebbe convinto di andare avanti con l’ex Inter dietro le punte e l’ex Ascoli in panchina.
Il trequartista marocchino potrebbe essere, tuttavia, un’arma importante dalla panchina. Proprio questo fattore potrebbe essere tra le motivazioni della scelta di Giampaolo, che vorrebbe un calciatore offensivo in più da poter schierare a gara in corso. Anche perché, come scritto qui, Giovinco e Supriaha sono lontani dal ritmo partita.