Marco Giampaolo ha escluso Quagliarella dalla partita importante di Venezia: il capitano della Sampdoria potrebbe avere un nuovo ruolo in questo finale
In questa stagione la Sampdoria ha trovato un nuovo trascinatore. I goal pesanti li stanno segnando un po’ Ciccio Caputo – arrivato a quota nove – un po’, soprattutto nella prima parte, Antonio Candreva, a quota sette. All’appello manca Fabio Quagliarella, che sta vivendo la sua peggior stagione in blucerchiato.
Il capitano ha segnato solo tre goal, di cui uno su rigore con l’Udinese a ottobre e due con l’Empoli. Poi, nelle restanti 24 partite giocate, è rimasto a secco. In quindici occasioni è partito da titolare, ma, ormai, non sembra avere più lo sprint necessario per reggere il peso dell’attacco per oltre un’ora. Allora, ecco che la soluzione giusta potrebbe essere quella di Venezia.
Sampdoria, Quagliarella dalla panchina: la nuova arma di Giampaolo
Sampdoria, il nuovo ruolo di Quagliarella: ecco come può tornare decisivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il calendario per la salvezza: tre partite fondamentali
Marco Giampaolo ha scelto di lasciarlo in panchina nella partita più importante degli ultimi mesi, preferendo il trio composto da Sensi, Sabiri e Caputo. Il tecnico di Giulianova non solo è stato premiato da questa scelta, ma, poi, ha potuto contare su un Quagliarella che, per circa 20 minuti, ha dato prova della sua classe, che non è mai stata messa in discussione.
Il suo ingresso nella ripresa è servito alla squadra per avere un punto di riferimento a cui appoggiarsi nel finale di uno scontro troppo importante. La strada per queste ultime otto gare potrebbe esser stata tracciata. Con Caputo titolare e Quagliarella pronto a subentrare quando gli avversari sono stanchi e possono emergere le sue qualità.