Sampdoria, Caputo trova la via della rete da oltre un decennio. L’attaccante di Marco Giampolo è uno degli attaccanti più continui, infatti..
Ci siamo quasi. Francesco Caputo è a un passo dal suo decimo centro stagionale. Una cosa normale per l’attaccante di Altamura che trova la via della rete con grande continuità in ogni piazza in cui ha giocato e Genova e la Sampdoria non fanno eccezione in questo.
Li ha realizzati con la maglia del Sassuolo (11 reti nella stagione 2020/21, 21 in quella prima) come quella con l’Empoli (16 goal nella stagione 2018/19, 27 goal nella stagione 2017/18). Andando sempre indietro con le stagioni li ha fatti anche a Chiavari, con la maglia della Virtus Entella: prima 18 (2016/17), poi 17 (2015/16). Stesso discorso con il Bari: con 10 e 17 centri.
L’ultima piazza in cui Caputo non ha raggiunto la doppia cifra fu a Bari, circa un decennio (2011/12) fa con i galletti in B l’attaccante si fermò sull’uscio della doppia cifra fermandosi a nove reti in ventotto gettoni di presenza.
Sampdoria, Caputo un habitué della doppia cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Mourinho accende la sfida con Giampaolo
Dopo l’anno con i galletti, il legame tra Caputo ed il goal si è fatto sempre più forte, fino ad arrivare ad un crescendo rossiniano di goal e di ottime prestazione che lo hanno portato ad essere uno degli attaccanti più prolifici della nostra serie A.
Ne può gioire Marco Giampaolo che ha visto a Venezia quanto, l’ex attaccante del Sassuolo, può essere decisivo anche giostrando da unica punta. La ritrovata verve realizzativa di Caputo può essere il jolly che la Sampdoria cercava per ribaltare la sua stagione.