Zlatan Ibrahimovic ha paura di smettere di giocare. La confessione dell’attaccante del Milan arriva dal ritiro della sua Svezia
Zlatan Ibrahimovic non vuole smettere. E solo l’idea di appendere le scarpette al chiodo gli mette paura. Dal ritiro della Svezia l’attaccante rossonero, ha parlato del suo futuro:
Provo un po’ di panico davanti alla prospettiva di smettere di giocare. Di sicuro, continuerò il più a lungo possibile, finché riesco a ottenere risultati ma stando bene in campo, senza soffrire. Non voglio avere pentimenti quando avrò smesso, quindi voglio massimizzare la mia carriera. Cosa succederà dopo non lo so ma come scrivo nel mio libro ho un po’ di paura…
Una paura che può essere letta anche positivamente in chiave rossonera. Lo svedese non vuole smettere, probabilmente nemmeno dopo aver vinto lo scudetto. Intanto vuole raggiungere il Mondiale in Qatar, giocarlo prima di indossare per l’ultima stagione la maglia rossonera. Un ruolo nel calcio?
Vedremo quando verrà il giorno. Potrei cominciare da quando mi fermo o prendermi una pausa, o sparire completamente. Certo l’adrenalina che sento addosso non la proverò mai più. Siamo programmati per svegliarci, prepararci per l’allenamento, allenarci, tornare a casa e riposare. Questo va avanti da 20-25 anni ma un giorno al risveglio non ci sarà più niente davanti a me, sarà un bell’impatto
Milan, Ibrahimovic ha paura e Maldini lavora sul mercato
Milan, Zlatan Ibrahimovic ha paura. La confessione
LEGGI ANCHE Sampdoria, le decisioni del giudice sportivo dopo Venezia. I dettagli
A chi, insistendo, gli chiede se prova tristezza per l’avvicinarsi della fine, lui risponde a modo suo:
Penso che sarà una tristezza più grande per te che non mi vedrai più giocare. Dovresti divertirti ora perché non vedrai mai più niente di simile…
Intanto Paolo Maldini e Frederic Massara continuano a pensare al futuro. Botman rimane il principale obiettivo per la difesa. Con il giocatore c’è un accordo. Manca ancora quello con il Lille con cui si discuterà anche di Renato Sanches.
Dall’’Empoli potrebbe arrivare Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002. Il patron Corsi chiede 10 milioni di euro. E dalla squadra azzurra potrebbe arrivare anche Fabiano Parisi. Potrebbe essere lui il vice Theo Hernandez dopo la bocciatura di Ballo-Touré.