Il grande colpo del prossimo calciomercato dell’Inter potrebbe essere Paulo Dybala, che non rinnoverà con la Juventus: Marotta ci prova
Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus e lascerà i bianconeri a fine anno. La notizia ha alimentato le voci di mercato e, soprattutto, ha contribuito a rendere ancor più chiaro il panorama intono alla Joya argentina: l’Inter c’è. Beppe Marotta sta fiutando e, soprattutto, preparando lo sgarbo ai rivali.
Come scrive la Gazzetta, i nerazzurri sarebbero avanti – molto avanti – nella corsa al talento classe 1993. Non è questo, certamente, il momento per l’offerta, ma l’Inter ha intenzione di provarci fino all’ultimo per Dybala. Questo anche al netto delle concorrenti estere (Atletico, Tottenham e Barcellona su tutte). La rosea, però, riassume in quattro punti i motivi che spingono i nerazzurri a volere la Joya.
Calciomercato Inter, i motivi per prendere Dybala
Calciomercato Inter, Marotta vuole Dybala: ecco perché può arrivare a Milano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Supriaha e Giovinco puntano la Roma
Innanzitutto Dybala è abituato a vincere. Nei sette anni alla Juventus ha frequentato un spogliatoio colmo di campioni, vincendo cinque scudetti e, complessivamente, dodici trofei. Insomma, sa come reggere la pressione. È, poi, un simbolo del calcio italiano. Può essere trascinante e può essere il simbolo della nuova Inter.
Nella rosa nerazzurra non c’è nessuno in grado di dare la sua imprevedibilità. Correa è l’unico in grado di inventarsi la giocata, ma è stato troppo altalenante e, pertanto, avere un Dybala così abile nello stretto può essere un’arma in più. Infine arriverebbe a zero.
Il piano di Marotta sarebbe quello di offrire un contratto da sette milioni più bonus. Le stesse cifre percepire da Lautaro, con cui formerebbe una coppia tutta argentina, pronta a entusiasmare i tifosi.