Candreva posta sui social una sua foto enigmatica con la maglia dell’Italia: augurio ai ragazzi di Mancini o nostalgia della Nazionale per l’esterno della Sampdoria?
Ancora poche ore e verranno decise, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, le sorti della nazionale italiana di Roberto Mancini. Tutta l’Italia calcistica si stringe attorno agli Azzurri, chiamati a vincere contro la Macedonia del Nord. Tra coloro che mandano un loro in bocca al lupo c’è anche Antonio Candreva, il centrocampista della Sampdoria che la maglia della Nazionale la conosce molto bene.
Per il blucerchiato sono 54 le presenze con la maglia azzurra in carriera, con all’attivo 7 reti segnate. Candreva è un giocatore che è consapevole del peso e dell’onore di vestire quella maglia, così che ha voluto postare sulle sue storie Instagram una foto di lui con la maglia dell’Italia. Per stringersi attorno al gruppo di Mancini ovviamente. Anche se il significato potrebbe non essere solo questo.
Sampdoria, Candreva rievoca il suo passato con l’Italia: post rivolto a Mancini?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, smentito accordo con Cicaldau
La foto, innanzitutto, è un ricordo di un post che Candreva ha pubblicato esattamente quattro anni fa, il 24 marzo 2018, come si legge in alto. Era la ricorrenza di Argentina-Italia, la sua penultima presenza in azzurro. E’ dal marzo 2018 infatti, l’anno sciagurato della mancata qualificazione italiana ai mondiali, che l’esterno della Sampdoria non gioca una partita ufficiale con la Nazionale. Mancini, in pratica, non l’ha mai convocato.
E allora questo post, colorato in bianco e nero, potrebbe essere certamente un augurio per la partita fondamentale di Palermo. Ma anche un modo per dire che la Nazionale, a Candreva, manca eccome. E che lui la qualificazione forse l’avrebbe meritata per questa fase delicata delle qualificazioni al Mondiale.
Con 7 goal, 8 assist e primato per passaggi chiave in Serie A (62), Candreva ha giocato fin qui una stagione stellare alla Sampdoria, adattandosi anche al cambio di ruolo impostogli da Marco Giampaolo. Probabilmente l’esterno pensava (con ragione) di meritarsi una chiamata da parte di Mancini, che però ha preferito virare su altre scelte. Lasciando forse l’amaro in bocca a Candreva. A cui allora non resta che augurare buona fortuna ai connazionali, consapevole del peso della maglia azzurra e con la nostalgia di quando la indossava lui.