La Juventus si muove sul calciomercato: in mezzo al campo piace Jorginho. Ma il grande sogno di chiama Zaniolo…
La Juventus guarda al futuro. La formazione bianconera, non si nasconde e sta cercando di cambiare volto con un profondo restayling soprattutto nella linea mediana.
L’arrivo di Vlahovic e Zakaria unito all’addio di Paulo Dybala hanno già dato l’idea di quale sarà la linea della società guidata da Andrea Agnelli. Giocatori, giovani, con qualche campione più esperto a fare da guida ma con contratti fatti da una parte fissa e da tanti bonus corposi, in modo da abbassare il monte ingaggi.
Calciomercato Juventus, il grande sogno si chiama Zaniolo
Calciomercato Juventus: Jorginho il sogno e sullo sfondo Zaniolo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, smentito accordo con Alexander Cicâldău…
I nomi che si sono fatti in questi giorni portano a Zaniolo della Roma e, in particolar modo, a Jorginho del Chelsea. Per il talento della Roma, il discorso è abbastanza semplice e lineare: il giocatore non pare poi così dentro al tema tattico di Mourinho, per cui se devesse arrivare l’offerta giusta il giocatore potrebbe salutare la Capitale.
Già ma qual è l’offerta giusta? La Roma vorrebbe 70 milioni cash, la Juventus ha detto di no e vorrebbe inserire una o più contropartite tecniche (MCKennie è un nome) in modo da abbassare la parte di danari. Il discorso pare in divenire.
Ma la pista realmente calda è quella che porta a Londra, i colori sono quelli del Chelsea e il giocatore è Jorginho. E’ al play azzurro che Allegri vorrebbe affidare la valigetta con i codici della squadra. In questo senso ha parlato anche l’agente. Jorge Santos, del giocatore che ha dichiarato che:
Il suo cuore è in Italia. La Juve? Conosco Cherubini dall’esperienza al Foligno, ma sono tanti i club che si interessano a lui. In passato ho parlato con il PSG, con il Barcellona e anche con Massara del Milan. Anche con lui parlo, però non so se sono ancora interessati
La trattaiva non è semplice, ma i bianconeri hanno in mano due assi da giocare l’apertura totale del giocatore, per il quale ci sarebbe pronto un quadriennale da sei milioni all’anno e il blocco del mercato, per le note vicende, del Chelsea che permetterebbero alla Juventus di portare in porto l’affare su una cifra di quindici – venti milioni di euro.