Nuovi aggiornamenti dal Brasile su Kaique Roche, notizie anche in ottica calciomercato per il difensore ancora della Sampdoria
Continua a stupire con la maglia dell’Internacional, Kaique Rocha. Il difensore ex Sampdoria, è stato il giocatore che ha collezionato più presenze con la squadra di Porto Alegre. Un ottimo risultato quindi, nonostante, qualche obiettivo nel corso della stagione sia sfuggito: le eliminazioni anticipate in Copa do Brasil e Campionato Gauchao.
Un inizio di stagione che però è servito all’allenatore Alexander Medina per sperimentare gli schemi ed osservare i nuovi acquisti. L’ex blucerchiato ha scalato le gerarchie del tecnico, entrando nell’undici tipo del tecnico uruguaiano.
Quando stavamo valutando il gruppo, Mauricio è stato uno dei maggiori protagonisti. Ha iniziato a giocare con noi, facendo goal e assist. È un giovane e ha guadagnato terreno, Kaique Rocha? Vale la stesse cosa.
Calciomercato Sampdoria, le intenzioni di Kaique Rocha
Calciomercato Sampdoria, Kaique Rocha convince tutti in Brasile. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Mikkel Damsgaard: non gioca dal 12 ottobre
Queste le parole del tecnico Medina ai microfoni di Ge.globo.com.
Parole che potrebbero essere anche un importante indizio per il futuro del calciatore. Tornato in prestito biennale in Brasile, con il riscatto fissato intorno al milione di euro. Ne avevamo già parlato, il club verdeoro, infatti, avrebbe contattato sia la società blucerchiata, che il procuratore del ragazzo.
Si pensa al riscatto anticipato per Kaique Rocha, arrivato in prestito come detto e l’obbligo di riscatto scatterà alla quarantacinquesima presenza con la squadra di Porto Alegre. L’Internacional però potrebbe decidere di anticipare i tempi.
Il giocatore, inoltre, aveva parlato del suo futuro. Manifestando la sua voglia di rimanere in Brasile, puntando di fatto a confermarsi e diventare un punto di riferimento per la società che gli sta dando fiducia. La Sampdoria quindi non sembra essere nei suoi pensieri.