Si avvicina Turchia-Italia e Stefano Sensi potrebbe scendere in campo, da titolare o a gara in corso. Il punto sul numero 5 della Sampdoria
Una nuova occasione in azzurro? Stefano Sensi potrebbe scendere in campo con la maglia dell’Italia, nella gara di martedì prossimo contro la Turchia. Partita inutile tra le due grandi deluse, che non hanno strappato l’accesso ai prossimi Mondiali.
Macedonia del Nord e Portogallo sono state più forti e la delusione per quanto riguarda gli azzurri è fortissima: eliminati da Campioni d’Europa. La curiosità maggiore è ovviamente legata al futuro di Roberto Mancini che scioglierà le sue riserve soltanto dopo il match contro Calhanoglu e compagni.
Verso Turchia-Italia, sei azzurri rinunciano
Verso Turchia-Italia: da delusione a opportunità per Sensi?
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Mikkel Damsgaard: non gioca dal 12 ottobre
Prima però c’è una da giocare, e non andrebbe a nessuno. Sono già sei infatti gli azzurri che per un motivo o un altro hanno abbandonato il ritiro e martedì non ci saranno. Insigne, Immobile, Verratti, Mancini, Berardi e Jorginho.
Turchia-Italia però potrebbe avere valore per chi un posto nella nazionale se lo vuole conquistare. Spazio quindi agli esperimenti o a quelle che erano le seconde linee. Erano perché adesso di certo c’è ben poco. E proprio qui torna in gioco Stefano Sensi.
Il trequartista della Sampdoria, infatti, aveva scelto a gennaio Genova per riprendersi il posto in azzurro e magari andare a giocare i prossimi Mondiali. Ma se la seconda opzione è definitivamente tramontata, la prima invece resta in piedi.
Una possibilità di partire a centrocampo dal primo minuto, o da trequartista, se Mancini eventualmente cambierà modulo. Oppure spazio a gara in corso. Sensi potrebbe trasformare questa cocente delusione in un’importante opportunità.