Si avvicina Sampdoria-Roma e José Mourinho potrebbe essere costretto a fare i conti con due assenze, a causa della sosta per le nazionali
Una sosta per le nazionali tragica per gli azzurri di Roberto Mancini. Ma le ripercussioni sulla Serie A non arrivano solo dall’eliminazioni dell’Italia, che non prenderà parte ai prossimi Mondiali che si giocheranno in Qatar.
Lo sa bene José Mourinho, la Roma infatti nel prossimo turno di campionato farà visita alla Sampdoria, al Ferraris. Partita in programma domenica 3 aprile alle 18:00. Match che segnerà la ripresa delle ostilità sia per i blucerchiati, che per i giallorossi.
Verso Sampdoria-Roma: Mancini lascia il ritiro azzurro
Verso Sampdoria-Roma, le nazionali tolgono due giocatori a Mourinho?
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Mikkel Damsgaard: non gioca dal 12 ottobre
Entrambe le squadre arriveranno alla partita reduci da due importantissime vittorie. Mou ha stravinto il derby della Capitale contro la Lazio di Maurizio Sarri. Marco Giampaolo e i suoi, invece, hanno strappato tre punti, pesantissimi per la corsa salvezza, a Venezia.
Il tecnico portoghese però potrebbe dover rinunciare a due calciatori in vista del match di Marassi. Gianluca Mancini, infatti, è uscito malconcio dopo Italia-Macedonia del Nord, tanto che ha abbandonato il ritiro azzurro per far ritorno a Roma. Non ci sarà martedì prossimo contro la Turchia e come lui altri 5 suoi compagni di nazionale hanno preso la stessa decisione.
Oltre al centrale lo Special One dovrà valutare con attenzione le condizioni di Matias Vina, non al meglio dopo la partita del suo Uruguay. Nel primo caso si tratterebbe di un’assenza pesantissima. mancini è infatti uno dei titolari inamovibile della difesa giallorossa.
Discorso diverso invece per il terzino, che non è più inamovibile sulla fascia mancina. Nel derby gli è stato preferito ancora Zalewski. Riuscendo a trovare spazio solo nel secondo tempo. la Roma quindi potrebbe dover fare i conti con due assenze e la Sampdoria si avvicina.