Turchia-Italia ha valore solo per il futuro di Roberto Mancini sulla panchina azzurra. Ecco le ultime notizie sul futuro dell’ex Sampdoria
Quale futuro per Roberto Mancini? Se lo chiede tutta l’Italia, dopo l’eliminazione degli azzurri ai prossimi Mondiali Qatar, per mano della Macedonia del Nord. Una sconfitta epocale, che lascerà parecchi strascichi.
In tanti hanno chiesto le dimissioni del commissario tecnico dopo la partita persa, così come fece Ventura dopo la Svezia nel 2018. In quel caso però fu un sentimento popolare, per il Mancio è diverso, non tutti tra tifosi e addetti ai lavori pensano che sia un bene un suo allontanamento. Anche perché non viene dimenticata la vittoria dell’Europeo della scorsa estate.
Verso Turchia-Italia: dopo il match sarà tempo di valutazioni
Verso Turchia-Italia: Mancini va o resta? Gli ultimi aggiornamenti
LEGGI ANCHE Sampdoria, finalmente Mikkel Damsgaard: non gioca dal 12 ottobre
Qualcuno però aveva già messo gli occhi sull’ex numero 10 della Sampdoria. Lo riporta il Corriere della Sera, che ha fatto il punto sul futuro di Bobbygoal. Il Newcastle, infatti, aveva fatto la sua offerta, provando a sfruttare il momento.
proposta rispedita al mittente, stando sempre alla stessa fonte. Che inoltre rilancia: Il ct valuterà meglio la situazione in queste ore, ma la sua idea al momento sembra quella di non cambiare panchina. Valutazioni quelle dell’ex Sampdoria che vengono confermate anche dal suo entourage.
Il futuro di Roberto Mancini quindi dovrebbe essere ancora azzurro, pronto a ricominciare ancora una volta. Ma a differenza del 2018 non ci sono solo macerie e una squadra da ricostruire. Certamente c’è chi ha praticamente concluso il suo rapporto con la nazionale e dopo il prossimo, inutile, match con la Turchia sarà tempo di valutazioni anche tattiche. Così come diversi calciatori dovranno decidere se dire addio, o meno, alla nazionale azzurra.