Si avvicina Turchia-Italia e Mancini è alle prese con la probabile formazione, confermato il 4-3-3 e Stefano Sensi è in ballottaggio
Una gara migliorare il punteggio nel Ranking Uefa, Turchia-Italia ha ben poco da offrire. Soprattutto perché fini a pochi giorni fa entrambe le selezioni erano in lotta per un posto nel prossimo Mondiale in Qatar.
Due grandi deluse che non hanno superato lo scoglio delle semifinali di qualificazione. Cadute contro la modesta Macedonia del Nord, gli azzurri. Fatale invece il Portogallo, per Calhanoglu e compagni. Una partita che ha ben poco da offrire, anche perché la delusione è ancora cocente.
Spazio quindi agli esperimenti, almeno per gli azzurri, nell’attesa che Roberto Mancini sciolga i suoi dubbi sul futuro. Se restare, o meno, alla guida della nazionale maggiore. Il commissario tecnico non potrà contare su diversi calciatori, che hanno abbandonato il ritiro nelle scorse ore. Assenti: Verratti, Berardi, Mancini, Immobile, Jorginho, Insigne, Luiz Felipe.
Verso Turchia Italia, le probabili formazioni
Verso Turchia-Italia, probabile formazione: Mancini, 4-3-3 e tentazione Sensi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: nessuna offerta all’orizzonte…
C’è aria di rivoluzione, almeno per questa partita, poi si vedrà perché diversi calciatori dovranno decidere se continuare o meno in azzurro. Chiellini e Immobile in primis.
Tra i pali spazio ancora a Donnarumma. Difficile ipotizzare ora un’altra scelta, l’estremo difensore resta assolutamente centrale nelle scelte del C.t. Dovrebbe cambiare radicalmente la difesa, De Sciglio sembra destinato a una maglia da titolare, così come Biraghi sull’altra fascia. Al centro Acerbi e Chiellini, forse alla sua ultima apparizione con l’Italia.
Non dovrebbe cambiare il modulo Mancini, ancora 4-3-3 e i tanti dubbi legati al gioco offensivo proposto con questa scelta tattica. Tonali al posto di Barella, Cristante si candida per un posto in cabina di regia. Pessina e Sensi in ballottaggio a completare il reparto. In attacco il Mancio si affiderà a Scamacca centravanti, ai suoi lati Zaniolo e Raspadori.
Ecco le probabile formazioni:
Turchia (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Under; Akturkoglu; Unal. All. Kuntz.
Italia (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. All. Mancini.