Mikkel Damsgaard e tornato a Bogliasco per i test con l’obiettivo di riprendersi la Sampdoria. Marco Giampaolo però non vuole bruciare le tappe…
L’attesa sta per terminare. Mikkel Damsgaard è tornato in Italia ed è pronto a riprendere si la Sampdoria dopo il lungo infortunio. Si è presentato a Bogliasco prima di tutti per eseguire i primi test e per il passaggio di consegne tra il fisioterapista che lo ha seguito in Danimarca, Thomas Jorgensen, e lo staff blucerchiato.
Il talentino danese, che conoscerà per la prima volta anche il suo nuoto tecnico, Marco Giampaolo, ritroverà i suoi compagni – lasciati per volare a casa per provare a stringere i tempi del recupero anche con il supporto della famiglia – e poi sarà pronto per i primi allenamenti nel quartier generale blucerchiato.
Sampdoria, Damsgaard finalmente a Bogliasco: primi test verso il rientro in Serie A
FOTO – Sampdoria, Damsgaard già a Bogliasco per i test
LEGGI ANCHE Sampdoria, i calendari della corsa salvezza: quattro partite decisive
L’infortunio adesso sembra davvero essere solo un brutto ricordo. Mikkel Damsgaard, come riferito dal suo procuratore, Jens Orgaard, al quotidiano genovese Il Secolo XIX, ormai da oltre un mese si allena con continuità e quindi non servirà troppo tempo per ritrovare la condizione fisica ottimale.
Marco Giampaolo spera di poter contare su di lui in questo finale di stagione ma senza forzare troppo onde evitare inutili ricadute. Il profilo del danese si inserisce perfettamente nello scacchiere tattico del tecnico blucerchiato che, in sua assenza, ha dovuto adattare Morten Thorsby al ruolo di esterno di centrocampo.
Dopo il grande exploit della scorsa stagione, con le big non solo italiane che hanno provato a strapparlo alla Sampdoria nel mercato estivo, Mikkel Damsgaard ha voglia di tornare a stupire. In questo campionato per lui, assente dalla sfida del Ferraris contro l’Udinese, solo 7 presenze.