Calciomercato Milan, Frank Kessie è un giocatore del Barcellona. Un secondo arrivo almeno per Sergio Busquets
Affare fatto. Dopo le visite mediche dei giorni scorsi nella vicina Lugano è arrivata anche la firma. Frank Kessie è un giocatore del Barcellona. Un annuncio non ancora ufficiale, che non arriva direttamente dal club blaugrana ma da Sergio Busquets. È lui a confermare il colpo di mercato nel corso del programma Tu Diràs su RAC 1:
Sono contento che il Barça si stia riprendendo, che i giocatori come Kessie scelgano di venire da noi. Certamente dovrà adattarsi al gioco di Xavi che l’ha visto e ha voluto fortemente il suo trasferimento…
E Busquests cosa ne pensa dell’ormai ex centrocampista del Milan?
L’ho visto giocare e mi piace. È forte fisicamente, perde pochi palloni, sa impostare, tiene bene il palla. Sono sicuro che farà bene e ci aiuterà
Dichiarazioni che confermano insomma la decisione del giocatore lasciare il Milan a parametro zero, proprio come già successo con Donnarumma e Calhanoglu un anno fa.
Dal Milan al Barcellona: Kessie guadagnerà molto di più
Calciomercato Milan, Frank Kessie è del Barcellona. Ufficiale per Busquets
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma: Giampaolo e i dubbi di formazione. Il punto da Bogliasco
Un trasferimento in Spagna che permetterà al centrocampista in scadenza di contratto con il Milan il prossimo 30 giugno, di guadagnare la cifra richiesta e mai accettata dalla proprietà statunitense. L’ivoriano percepirà 6,5 milioni a stagione per i prossimi 4 anni in blaugrana. Alla cifra prestabilita si potranno aggiungere altri 500mila euro di bonus facilmente raggiungibili.
Kessie la prossima stagione giocherà al Camp Nou e farà parte di un progetto nuovo, ambizioso nel quale giocherà anche Andeas Christensen proveniente dal Chelsea.
Un addio annunciato che chiude l’era di Fassone e Mirabelli dopo 5 lunghe stagioni nelle quali il giocatore ha avuto l’onore di indossare anche la fascia da capitano.
Arrivato nel 2017 dall’Atalanta, il centrocampista si è consacrato, come tanti altri, solo con l’arrivo di Stefano Pioli. Ad oggi, Kessiè conta 214 presenze in rossonero con 36 gol e 16 assist all’attivo. Cresciuto nella Primavera dell’Atalanta ora il centrocampista della Costa d’Avorio è pronto per una nuova avventura lontano dalla nostra Serie A…