La Roma sarà un avversario complicato per la Sampdoria, ma Giampaolo sa che potrà contare sul dodicesimo uomo in campo: Marassi e la Gradinata Sud.
Sampdoria-Roma sarà una partita difficile. Non lo nega Marco Giampaolo, lo sa bene che i suoi blucerchiati dovranno affrontare una squadra molto tosta. Reduce dalla vittoria netta per 3-0 nel derby contro la Lazio, la compagine di Josè Mourinho ormai è diventata solida, chiara e con un assetto tattico ben definito. E Giampaolo, nella conferenza stampa pre partita, ha messo in guardia i suoi dalla nuova versione dei giallorossi:
La Roma è cambiata molto, ora ha un assetto chiaro, ha vinto meritatamente il derby 15 giorni fa ha una striscia di 9 risultati utili consecutivi che ti danno sempre energia mentale e oggi è una squadra forte, non solo dal punto di vista della testa ma anche tecnico. Mesi fa non era così definita, limpida e solida. Evidentemente tempo e lavoro ti permettono anche di migliorare.
Ma allo stesso tempo Giampaolo conosce l’arma neanche troppo segreta della Sampdoria: i suoi tifosi. In un Marassi ritrovato, con il 100% di capienza e la Gradinata Sud che riaccoglierà gli Ultras dopo due anni, i blucerchiati sono sempre stati capaci di grandi cose. E’ sul tifo sampdoriano che il tecnico di Giulianova farà affidamento domenica alle 18:00, sul dodicesimo uomo in campo della Sampdoria.
Sampdoria-Roma, Giampaolo confida sul dodicesimo uomo in campo.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Massimo Ferrero potrebbe tornare a Genova. La situazione
E’ così che Giampaolo ha definito Marassi, la Gradinata Sud e i tifosi blucerchiati che la riempiono: il dodicesimo uomo in campo della Sampdoria. E per affrontare la Roma, il mister chiama a raccolta tutti coloro che andranno ad assistere alla partita:
Domani partita difficile, lo sappiamo. Ma non significa che non dobbiamo giocarla perché è impossibile. No, appunto per questo dovremo renderla difficile anche alla Roma. Giochiamo per un obiettivo molto importante e conto molto sul dodicesimo uomo in campo, che è la Sud. Marassi può fare cose straordinarie e con lui i calciatori. Per cui dovremo dare il massimo per tirare fuori qualcosa di positivo perché oggi incontriamo una Roma nel suo momento migliore
Da qui a fine campionato per la Sampdoria saranno tutte partite difficili, ma non impossibili. Non se i ragazzi di Giampaolo le giocheranno tutte con convinzione e voglia di vincere. E soprattutto non se al loro fianco ci sarà il dodicesimo uomo in campo.