Un’altra buona prova quella di Sabiri contro la Roma, il trequartista della Sampdoria continua a convincere anche in ottica calciomercato
Parte ancora un volta dal primo minuto, dopo la gara con il Venezia. Marco Giampaolo punta ancora su Abdelhamid Sabiri contro la Roma. Ancora una volta il modulo con due trequartisti, il marocchino naturalizzato tedesco e Stefano Sensi. E l’ex Ascoli disputa ancora una buona gara.
Settantuno minuto totali al Ferraris, con i giallorossi, niente goal e nemmeno assist questa volta. Ma il numero 11 blucerchiato colleziona la settima presenza della sua avventura a Genova, la terza da titolare, le altre 4 da subentrato.
Sampdoria, Giampaolo ‘conferma’ Sabiri
Calciomercato Sampdoria: Sabiri e un riscatto sempre più vicino
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Roma: Colley sbaglia e nessuno fa goal…
Convince ancora una volta il ragazzo, tanto che Giampaolo toglie Sensi tra la prima e la seconda frazione di gioco per far spazio a Quagliarella.
Sensi deve crescere sul piano fisico e trovare continuità, per quello l’ho sostituito a fine primo tempo. Sabiri può anche cercare la profondità mentre Quagliarella è più un giocatore da ricevere la palla addosso.
Questa la spiegazione di Giampaolo sul cambio, che però non è servito a ribaltare il risultato. Resta la prestazione dei blucerchiati, non certo brillantissima. Sabiri però è stato uno dei migliori in campo, arrivato a Bogliasco lo scorso gennaio in prestito dall’Ascoli, con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.
Un riscatto che viste le prove offerte Sabiri merita tutto. Uno dei migliori tra i blucerchiati in questo periodo e il Maestro con le sue scelte non fa che confermare quanto detto. Un riscatto che la Samp dovrebbe esercitare il prima possibile.