Supriaha è arrivato nel calciomercato di gennaio in prestito con diritto di riscatto: la sua permanenza alla Sampdoria non è così scontata
In questa stagione la Sampdoria ha avuto diversi problemi in attacco. Ciccio Caputo è l’unico attaccante che sta segnando, mentre Fabio Quagliarella è ancora a quota tre e Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovnico sono alle prese con i due diversi infortuni. Rimane Vladyslav Supriaha, che vive una situazione particolare.
Arrivato a gennaio dalla Dinamo in prestito con diritto di riscatto, l’ucraino non sta riuscendo ad ambientarsi nel calcio italiano e, finora, ha giocato appena 26 minuti contro il Sassuolo. Era il 6 febbraio e, da allora, ha collezionato solo panchine. Queste sue difficoltà potrebbero, secondo quanto riporta il Secolo, influire sulla decisione della Sampdoria di riscattarlo a giugno.
Calciomercato, i dubbi della Sampdoria su Supriaha
https://www.instagram.com/p/CZe1RbtgnLH/
Calciomercato Sampdoria, riscatto di Supriaha in dubbio? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, le difficoltà di Supriaha: ma i compagni non lo lasciano solo
Supriaha, infatti, è arrivato a Genova in prestito gratuito, con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni. La società blucerchiata si è fatta carico solo dell’ingaggio e deve ancora decidere se pagare alla Dinamo la cifra pattuita oppure, un po’ a sorpresa, rimandarlo in Ucraina. Al momento l’attaccante ha mostrato solo in allenamento le sue doti e i blucerchiati sperano che presto possa farlo anche in partita.
Considerando l’età e le potenzialità, sembra difficile che la Sampdoria possa decidere di non riscattarlo, ma le vie del mercato possono essere infinite. Lui, intanto, continua a lavorare per sperare di avere un’altra chance in una delle ultime sette gare di campionato.