Va verso la terza esclusione di fila, dall’undici titolare della Sampdoria, Fabio Quagliarella in vista della gara di Bologna. E sul futuro…
Viaggia verso un’altra panchina Fabio Quagliarella? Sembra proprio di sì, con Marco Giampaolo intenzionato a riproporre Sabiri dal primo minuto. Da capire però se il Maestro opterà per due i due trequartisti, con Sensi e il marocchino naturalizzato tedesco, alla spalle di Caputo.
Oppure se invece il numero 11 blucerchiato sarà avanzato sulla linee degli attaccanti, da seconda punta. Un’esperimento tattico provato già una settimana fa praticamente, al Ferraris contro la Roma di José Mourinho.
Tutto quindi fa pensare ad una nuova esclusione dal primo minuto per il capitano della Sampdoria. L’eventuale terza di fila dopo quelle con i giallorossi, contro cui ha giocato 45′, la seconda frazione di gioco. E quella con i Venezia, solo 19′ invece contro la squadra di Paolo Zanetti.
Sampdoria, quale futuro per Fabio Quagliarella?
Verso Bologna-Sampdoria: Quagliarella terza panchina di fila? E il futuro…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, riscatto di Supriaha in dubbio? Il punto
L’ultima volta da titolare risale allo scorso 12 marzo, contro la Juventus di Massimiliano Allegri. L’ultima rete, invece, alla partita con l’Empoli in casa. Una doppietta per la precisione, era il 19 febbraio.
A tutto questo c’è da aggiungere anche la situazione contrattuale del capitano della Sampdoria: in scadenza in estate e sul suo possibile rinnovo, per ora tutto tace. Si avvicina la fine della sua seconda avventura in blucerchiato?
Non si può escludere, per ora, questo scenario. Anche perché le ultime voci di calciomercato lo avvicinano di nuovo al Napoli. Una trasferimento a parametro zero, ovviamente, anche perché il capitano nonostante la carta d’identità non sembra avere voglia di smettere con il calcio giocato.
prima però c’è la gara di Bologna, quella del Dall’Ara di lunedì prossimo. Giampaolo però, almeno dall’inizio, dovrebbe affidarsi ad altri lì davanti.