Giampaolo deve decidere la formazione in vista di Bologna-Sampdoria, diversi i dubbi anche in difesa, con Ferrari e Yoshida in ballottaggio
Andrea Conti, Albin Ekdal e Sebastian Giovinco sono in dubbio e i tre hanno saltato inoltre l’ultima partita con la Roma. Non giocata al Ferraris per problemi fisici e la loro presenza al Dall’Ara non è sicura.
Tra i tre quello che ha più speranze è la formica atomica, che potrebbe andare anche solo in panchina viste le difficoltà numeriche del reparto offensivo blucerchiato. Ma anche per fare gruppo, così come dovrebbe essere per Mikkel Damsgaard.
Dubbi di formazione, quindi, per Marco Giampaolo, in vista della gara di Bologna che si giocherà lunedì prossimo, nel match chiuderà la 32ima giornata di Serie A. Il Maestro spererà fino all’ultimo di recuperare i calciatori acciaccati.
Sampdoria, la probabile formazione di Giampaolo
Verso Bologna-Sampdoria, Ferrari ancora al posto di Yoshida?
LEGGI ANCHE Sampdoria, ipotesi di bilancio 2021: il confronto con gli anni precedenti. Crollo senza fine
Dei tre però quello che potrebbe giocarsi un posto nell’undici titolare è Albin Ekdal. Se lo svedese darà garanzie fisiche potrebbe giocarsi il posto con Tomas Rincon, in caso contrario spazio al venezuelano. Ai suoi lati sicuri del posto sia Antonio Candreva che Morten Thorsby. Ronaldo Vieira sembra destinata ad un’altra panchina.
Se questa la situazione del centrocampo in difesa, invece, tre su quattro sembrano essere decisi. Sulle fasce, invece, confermati sia Nicola Murru, che Bartosz Bereszynski. Al centro Yoshida e Alex Ferrari in ballottaggio per un posto accanto a Colley. Mentre tra i pali Audero viaggia verso la terza da titolare di fila.
Stefano Sensi dovrebbe agire da trequartista, ma resta da capire se con lui ci sarà Sabiri, oppure se il marocchino naturalizzato tedesco verrà schierato più avanti da seconda punta. In ogni caso però entrambi hanno prenotato una maglia da titolare, insieme a Ciccio Caputo. Fabio Quagliarella entrerà di nuovo a gara in corso.
SAMPDORIA Probabile Formazione (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi; Sabiri, Caputo. All.: Giampaolo.