La sfida di sabato al Ferraris metterà di fronte la Sampdoria all’ex Federico Bonazzoli. Un ex sempre difficile da affrontare….
Torna al Luigi Ferraris un grande ex della sfida. Quel Federico Bonazzoli arrivato alla Sampdoria con le stigmate del predestinato ma che, all’ombra della Lanterna, si è fatto apprezzare solo a sprazzi.
La Salernitana, però, si aggrappa alla voglia di rivalsa dell’ex per tentare di alimentare quella flebile speranza di permanenza in categoria.
Il passato di Bonazzoli con la maglia della Sampdoria ha vissuto di due passaggi uno risalente alla stagione 2017, ma vide il campo in una sola occasione. Più corposa la parentesi 2019-2020 con Sir Claudio Ranieri in panchina. In quell’occasione l’attaccante di Manerbio collezionò 19 presenze e 6 goal in una stagione, tagliata a metà dall’inizio della pandemia.
Sampdoria, Bonazzoli vuole colpire la sua ex squadra
Sampdoria, tra passato e futuro: la sfida di Bonazzoli
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard a lavoro per una convocazione
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Salernitana: le parole di Sepe accendono la sfida
Dopo una stagione al Torino, in prestito della squadra del presidente Marco Lanna, in cui ha messo insieme 20 partite e la miseria di 2 reti, ha scelto la Salernitana per essere protagonista, sempre, però sotto lo sguardo della Sampdoria che lo ha lasciato partire solo in prestito.
In Campania, in una stagione disgraziata, sta facendo bene ha trovato la via della rete 7 volte in 22 partite e, adesso, cercherà a casa sua, è legato da un contratto fino al 2025 con la Sampdoria, di fare uno sgambetto alla squadra che lo ha visto diventare grande. E che magari potrebbe anche riprenderselo. Perché no…