Si avvicina il match del Ferraris per la Sampdoria, contro la Salernitana, e Nicola starebbe pensando a un cambio di formazione
Partita quasi da ultima spiaggia per la Salernitana di Davide Nicola. Fanalino di coda della Serie A con solo 16 punti raccolti fin qui, am con due gare ancora da recuperare per i granata. La penultima, il Genoa, dista 6 punti così come il Venezia. Il Cagliari, salvo se finisse oggi il campionato, è a quota 25. Poi c’è la Sampdoria.
Nulla è ancora perso quindi, ma una nuova sconfitta dopo quella in rimonta contro la Roma peserebbe tantissimo sulle ambizioni di Milan Djuric e compagni. Partita però delicata per entrambe, perché anche la squadra di Marco Giampaolo è reduce da una sconfitta, quella di Bologna.
Sampdoria, Nicola si affiderà a Bonazzoli?
Verso Sampdoria-Salernitana: Nicola con due novità al Ferraris?
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, gli ultimi aggiornamenti: l’esito dell’ udienza Eleven Finance, Farvem approvato ma…
Intanto i granata, però, hanno ripreso a lavorare i vista del match del Ferraris di sabato prossimo. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica seguita da esercizi di tecnica dinamica. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico ed esercitazioni su palle inattive. Come riporta il sito ufficiale del club campano. Mentre la seduta di rifinitura in vista della gara di sabato a Genova è fissata per domani alle ore 11:00.
Ruggeri è rimasto a riposo a causa di sintomi influenzali. M. Coulibaly, Mousset e Perotti hanno svolto un lavoro atletico specifico. Più in generale però Davide Nicola sembra essere intenzionato a confermare i 9/11 della squadra che ha ben figurato contro la Roma, riporta La Città di Salerno.
La possibile novità riguarda Federico Bonazzoli, ex blucerchiato, e la possibilità di schierare in attacco la coppia con Milan Djuric. Il tecnico infatti approfitterebbe del rientro dell’attaccante in prestito dalla Sampdoria e della disponibilità fisica di Federico Fazio per fare delle modifiche all’impianto di gioco visto all’Olimpico.