In questo campionato la Sampdoria viaggia a ritmo spedito contro le neopromosse: solo Milan, Lazio e Inter hanno fatto meglio in Serie A
Nel campionato deludente della Sampdoria c’è una nota positiva che riguarda le partite contro le tre neopromosse. I blucerchiati, infatti, hanno perso solo due punti contro le squadre salite dalla Serie B e sono quarti, in campionato, per punti raccolti contro Salernitana, Empoli e Venezia.
Sulle solo otto vittoria ottenute finora in campionato, quattro sono arrivate contro le neopromosse: due con i toscani, una con la Salernitana e una con il Venezia. Questi risultati, uniti al pareggio dell’andata contro i lagunari, portano il bottino a tredici punti. Solo Milan e Lazio, con sedici in sei partite, e Inter, cinque vittorie su cinque, hanno fatto meglio.
Con la Salernitana, la Sampdoria può agganciare rossoneri e biancocelesti, mentre i nerazzurri possono puntare all’en plein nella terz’ultima di campionato contro l’Empoli.
Sampdoria, i precedenti contro le neopromosse
Sampdoria super contro le neopromosse: solo tre squadre meglio in Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Damsgaard in aiuto di Quagliarella. La mossa di Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Real chiama Barella. La situazione
Nel girone d’andata in Toscana ci pensarono una doppietta di Caputo e Quagliarella a far ottenere la prima vittoria stagionale a D’Aversa. Poi il 2-0 di Salerno e l’1-1 beffardo a Marassi contro il Venezia, che pareggiò la rete di Gabbiadini solo nel finale con Henry.
Empoli e Venezia rappresentano, poi, due delle tre vittorie al ritorno ed entrambe portano la firma degli attaccanti. In casa contro i toscani ci ha pensato Quagliarella, con l’unica doppietta del suo campionato, in Laguna è toccato a Ciccio Caputo siglare i goal vittoria dello scontro salvezza.