Ciccio Caputo ha uno score importante contro le neopromosse: l’attaccante della Sampdoria punta una maglia da titolare anche contro la Salernitana
Contro la Salernitana la Sampdoria non può fallire. I blucerchiati hanno la concreta possibilità di portarsi a quota 32 punti, provando così l’allungo su Genoa e Venezia, impegnate rispettivamente contro il Milan a San Siro e la Fiorentina al Franchi. Per vincere, Giampaolo deve affidarsi a Ciccio Caputo.
Contro le neopromosse i blucerchiati hanno fatto bottino quasi pieno, ottenendo tredici punti sui 15 disponibili. Merito, soprattutto di Caputo che, già dai tempi di Bari, Empoli e Sassuolo ha una tradizione molto positiva con le squadre che salgono dalla Serie B. Una tradizione che, si spera, vorrà continuare anche sabato 16 aprile al Ferraris.
Sampdoria-Salernitana, i dati di Caputo contro le neopromosse
Sampdoria-Salernitana, Giampaolo attento a mettere Caputo in panchina. I dati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Giovinco flop: come La Gumina e Torregrossa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Origi ha detto di sì. i dettagli dell’accordo
In questa stagione i suoi goal sono stati decisivi a Empoli e Venezia. Due doppiette che hanno piegato gli avversari e che, sul totale dei nove goal segnati, è circa il 50% del suo bottino stagionale. Una media decisamente alta.
In carriera, invece, le reti alle neopromosse sono 16 su un totale di 58 goal realizzati in Serie A. Oltre ai quattro segnati con la Sampdoria, se ne contano nove in due stagioni con il Sassuolo, due con l’Empoli e una con il Bari, nel lontano 2010. Era il suo primo goal in Serie A e arrivò nell’1-1 contro il Cesena.