Partirà ancora tra i titolari Antonio Candreva, ma i numeri sul calciatore della Sampdoria smentiscono marco Giampaolo. Il punto
Antonio è un giocatore forte, si discute sulla posizione ma quando giochiamo offensivamente ha il compito di ritagliarsi il pezzetto di campo che preferisce, a volte può dover entrare dentro. Ma lo ha fatto anche negli anni precedenti. Deve fare grandi partite perché ha le qualità per farle. La questione del ruolo è una puttanata.
Parole chiare, inequivocabile quelle di Marco Giampaolo. L’allenatore della Sampdoria mette subito a tacere le voci sulla posizione in campo del numero 87 blucerchiato. Voci che sono si sono fatte sempre più insistenti con la prestazioni sottotono dell’ex Lazio e Inter.
Sampdoria, i numeri sulle occasioni create da Candreva
Sampdoria, Candreva: i numeri smentiscono Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo: conosco la difficoltà in cui viviamo. Le parole
Dovrebbe però partire ancora tra i titolari Candreva, sempre da mezzala, nel centrocampo a tre del Maestro. Magari, insieme a Rincon o Ekdal, uno dei due sarà il vertice basso, con Morten Thorsby a completare il reparto.
Partita particolare quella con la Salernitana, per il numero 87. Antonio Candreva, ha segnato nella gara d’andata con i granata, inoltre è l’unico giocatore della Sampdoria ad aver già trovato la rete contro la Salernitana. Il calciatore tuttavia non partecipa a un goal dei blucerchiati da cinque partite e potrebbe restare senza contributi diretti per sei gare di fila nel massimo campionato per la prima volta dal periodo aprile-maggio 2021 (serie di nove gare).
Antonio Candreva è il giocatore che ha creato più occasioni in questa Serie A (72) e potrebbe arrivare alla doppia cifra di assist in una singola stagione di campionato per la seconda volta in carriera dopo il 2016/17 (10 con l’Inter, ora è a quota otto). Con il cambio di allenatore e di conseguenza di ruolo, Candreva è passato da creare 2.67 occasioni a partita a 1.78. Questo nonostante le parole di Giampaolo.