Giampaolo dovrebbe riproporre la coppia Caputo-Quagliarella con la Salernitana: con loro insieme dall’inizio la Sampdoria migliora la media-punti
Contro la Salernitana, Marco Giampaolo dovrebbe proporre nuovamente la coppia Quagliarella-Caputo. Dopo tre partite consecutive in cui il capitano è partito dalla panchina, ecco che il tecnico si affida a lui in una delle gare chiave della stagione. Una vittoria, infatti, sarebbe un passo importante verso la salvezza.
In questa stagione, la coppia, però ha funzionato molto a intermittenza, con i due che non sempre si sono trovati giocando uno al fianco dell’altro, ma che hanno portato punti. Roberto D’Aversa prima e Marco Giampaolo poi li hanno schierati insieme dal primo minuto un totale di dieci volte: sette volte l’ex allenatore, tre quello attuale. Con loro due insieme dall’inizio, infatti, la Sampdoria ha vinto quattro partite su dieci, perdendone quattro e pareggiandone due: 14 punti in 10 partite e una media di 1,4. In proiezione su 38 giornate sarebbero 53.
Sampdoria, i goal di Caputo e Quagliarella insieme
Sampdoria, con Caputo e Quagliarella media punti da salvezza
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo punta su Sensi. E Sabiri?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus: Cherubini si libera anche di Rabiot?
Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda gli score personali. Quagliarella e Caputo hanno giocato insieme un totale di 1073 minuti, segnando, però, poco. E la ‘colpa’ è di entrambi. Il capitano ha segnato solo la doppietta contro l’Empoli, mentre l’ex Sassuolo ha aggiunto il goal – inutile – a Udine. Cinque goal in due su un totale di dodici, con il numero dieci che ne ha realizzati tre su nove.
La sensazione, dunque, è che la Sampdoria abbia una media punti decisamente migliore con loro in campo dall’inizio, considerando che ora siamo sullo 0,9 a partita. Ma che, insieme, debbano ancora riuscire a combinare al meglio.