Parla del momento della Sampdoria, Morten Thorsby, ma non scorda Claudio Ranieri. Invece il norvegese su Marco Giampaolo…
Stagione complicata per la Sampdoria, Roberto D’Aversa prima e Marco Giampaolo poi, non sono riusciti a trascinare fuori dalla corsa salvezza la squadra blucerchiata. E il momento è dei più delicati, sono tre le sconfitte di fila nelle ultime tre di campionato per Fabio Quagliarella e compagni. E la classifica ora inizia a fare paura, il Cagliari quartultimo adesso è a un solo punto di distanza, dopo la vittoria con il Sassuolo.
Prossima sfida con l’Hellas Verona per la Sampdoria. E anche di questo ha parlato Morten Thorsby, il numero 2 blucerchiato, ai microfoni di Offtopicsport.com. Della gara con i gialloblù e del momento che la squadra di Giampaolo sta vivendo.
Sampdoria, le parole di Morten Thorsby
Sampdoria, Thorsby ringrazia Ranieri e su Giampaolo… Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano verso l’addio. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Conte vuole fare un dispetto a Marotta …
Questa stagione è stata più complicata della precedente, anche gli infortuni non ci hanno aiutato. Ci sono stati alti e bassi, ma in squadra ci sono giocatori di valore e la rosa è forte. Abbiamo dimostrato anche nel girone d’andata, con la vittoria sul Verona o il pari con l’Inter, di poter dire la nostra. Anche il 4-0 al Sassuolo o la vittoria con l’Empoli sono risultati importanti.
La cosa più importante per noi, da qui fino alla fine del campionato, è la continuità. La capacità di giocare al massimo tutte le partite. Può capitare di perdere, lo sappiamo, ma è fondamentale tirarsi subito su le maniche e tornare ad allenarsi duramente per la partita successiva.
Poi Morten Thorsby ha parlato del suo arrivo in Italia, a Genova.
Avevo proposte dalle Serie B, per adattarmi meglio al calcio italiano. Ma io ero arrivato in Italia per giocare con la Sampdoria e ho tenuto duro. Ho lavorato sodo, e quando è arrivato Ranieri i miei sforzi sono stati premiati. A lui sono grato, per la fiducia che mi ha dato.
La conclusione è tutta su Marco Giampaolo e il suo rapporto con l’attuale guida tecnica della Sampdoria. Ecco che cosa ha detto.
Con Giampaolo siamo solo all’inizio. Lui ha delle richieste molto diverse rispetto a D’Aversa e Ranieri, sto cercando di apprendere la sua idea di calcio e di migliorarmi ancora.