Verso Hellas Verona-Sampdoria, i precedenti al Bentegodi fanno sorridere Marco Giampaolo che vuole cavalcare i successi passati….
Se la Sampdoria giocasse sempre al Marcantonio Bentegodi, potrebbe tranquillamente lottare per il titolo. Il bilancio delle sfide in Veneto, vede la squadra di Marco Giampaolo in netto vantaggio: 22 vittorie per la Sampdoria, 12 per l’Hellas Verona e 17 pareggi.
Da inizio del nuovo millennio la Sampdoria ha vinto tutte e 4 le sfide che si sono disputate contro l’Hellas Verona, sono contro l’Udinese si è fatto meglio vincendone 5 dal 2019 al 2021.
Giocare di Sabato a Verona alla Sampdoria porta bene, nei cinque precedenti 3 vittorie sono andate in Liguria e 2 in Veneto.
La sfida contro l’Hellas Verona porta fortuna alla Sampdoria, i numeri
Verso Hellas Verona-Sampdoria, i precedenti sorridono a Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Michieli: il male non è solo Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Milik vice Immobile? La strategia di Tare
L’Hellas Verona non batte la Sampdoria in casa propria dall’ottobre 2019, quando Kumbulla ed un autorete di Murru decisero la sfida, questo successo è l’unico trionfo nelle ultime 12 sfide il conto è completato da 9 successi dei ragazzi di Marco Giampaolo e 2 pareggi, se poi il cerchio si stringe al solo girone di ritorno allora per trovare l’ultimo successo degli scaligeri, bisogna azionare la macchina del tempo e andare al 1990 in cui fu decisiva la rete di Davide Pellegrini per i padroni di casa.
Cambiano gli allenatori Mihajlovic, Montella e Ranieri ma restano i successi tre nelle ultime cinque. Una serie di vittorie che fa ben sperare la Sampdoria ed i suoi tifosi.