Nello scorso calciomercato la Sampdoria ha registrato a bilancio una minusvalenza di circa due milioni per la cessione di Jakub Jankto al Getafe
La Sampdoria ha reso pubblico il suo bilancio al 31 dicembre 2021. La società blucerchiata ha, quindi, reso noti i corrispettivi ricevuti per i giocatori che hanno lasciato Genova in questo anno solare. Tra questi c’è Jakub Jankto, partito in direzione Getafe la scorsa estate dopo tre stagioni in blucerchiato.
Il centrocampista ceco è stato ceduto per fare cassa, ma, in realtà, il suo addio non ha portato grossi benefici ai conti della Sampdoria. Come si può leggere dal bilancio, infatti, la cifra totale incassata dagli spagnoli è di 5.164.000. Che sono pochi se si considera che nella scorsa stagione aveva realizzato sei goal e che non hanno portato neanche una plusvalenza.
Calciomercato Sampdoria, minusvalenza a bilancio per Jankto
https://www.instagram.com/p/CcQzGFcNqH0/
Calciomercato Sampdoria, Jankto? La minusvalenza di Romei
LEGGI ANCHE Sampdoria, unione e salvezza, poi il resto…
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Milik vice Immobile? La strategia di Tare
Il dato più importante, infatti, è che Jankto era iscritto a bilancio per 7.579.000 milioni. Una cifra decisamente maggiore di quella incassata, che ha portato la Sampdoria a realizzare una minusvalenza intorno ai due milioni. Per la precisione 2.415.000. Non una cifra irrisoria, soprattutto per una società che ha chiuso l’annata in perdita.
A livello economico l’operazione Jankto può essere considerata dannosa sia per le sue prestazioni che, poi, per il ritorno economico avuto dalla Sampdoria. Il ceco, infatti, solo nell’ultima stagione si è espresso sui suoi livelli, mentre nei due anni prima aveva realizzato appena tre goal in due stagioni. Pochi se si considera che costò 14 milioni dall’Udinese.
La difesa della società Sampdoria? Jankto è stato ceduto, a queste condizioni, perché, essendo in scadenza nel 2022, ha comunicato con largo anticipo che non avrebbe comunque mai rinnovato con la Sampdoria, a nessuna cifra…