Dopo il pareggio con il Verona, in casa Sampdoria ha tenuto banco la questione della lite tra Quagliarella e Yoshida: giudizi positivi dalla società
Il pareggio con il Verona ha spezzato la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, ma, guardando alle vittorie di Salernitana e Genoa, una vittoria avrebbe significato tantissimo. E, invece, la Sampdoria è tornata dal Bentegodi con la sensazione di aver lasciato due punti fondamentali per la salvezza.
Nel finale di partita l’amarezza ha lasciato spazio alla rabbia, con la lite tra Fabio Quagliarella e Maya Yoshida (VIDEO – Sampdoria, Quagliarella e Yoshida alle mani dopo la gara!). Il capitano è l’anime della Sampdoria e l’ennesimo errore del difensore non lo ha lasciato indifferente, ma ci sta. Cose di campo, che, poi, finiscono lì. Cose la società ha giudicato in maniera positiva.
Sampdoria, la società sta con Fabio Quagliarella
Sampdoria, lite Quagliarella-Yoshida. La posizione della società
LEGGI ANCHE Sampdoria, sono tornato da Verona con un capitano…
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, un altro Thuram nel mirino. I dettagli
Come riporta il Secolo, infatti, la dirigenza ha interpretato la lite come un segnale di coinvolgimento, di attaccamento alla causa. Una tensione che in momenti delicati della stagione ci deve essere. Lo stesso Marco Lanna, dopo il 2-1 con l’Udinese, aveva auspicato di “veder volare le sedie”, mentre Marco Giampaolo aveva commentato i problemi di spogliatoio con un “magari si picchiassero”.
Con una salvezza da raggiungere e una vittoria – fondamentale – sfumata sul più bello, la tensione è positiva. È segno di una squadra che non vuole arrendersi e che deve lottare per restare in Serie A. Quagliarella, capitano vero, lo sa. È attaccato alla Sampdoria e una reazione così non poteva che nascere da lui, lo stesso che ha fatto il primo passo verso la pace con il post su Instagram (FOTO – Sampdoia, pace fatta tra Quagliarella e Yoshida).
Ora testa al derby. Da vincere, per evitare di complicare ulteriormente la classifica.