Ciccio Caputo sta segnando con grande regolarità in questo girone di ritorno: metà dei goal della Sampdoria sono suoi e in Serie A ha eguagliato Immobile
A vedere Gianluca Caprari e Federico Bonazzoli che segnano con continuità con Verona e Salernitana, la Sampdoria qualcosa può recriminare per quanto riguarda il suo reparto offensivo. Meno male, però, che i blucerchiati hanno trovato in Ciccio Caputo un bomber di sicuro affidamento, che sta rendendo, in questo girone di ritorno, ai livelli dei grandi.
Con la rete all’Hellas, l’ex Sassuolo è arrivato a quota undici goal in campionato, a quattro reti dall’obiettivo di 15 che si era prefissato al suo arrivo a Genova. Difficile, ma non impossibile, anche perché la Sampdoria ha bisogno dei suoi goal per salvarsi, considerando che, come dicono i numeri, vale metà squadra.
Sampdoria, Ciccio Caputo ai livelli di Immobile
Sampdoria, segna solo Caputo: il dato che preoccupa
LEGGI ANCHE Corsa salvezza, il calendario a confronto: il derby è decisivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, sorpasso Emerson sulla fascia sinistra. I dettagli
Nel girone di ritorno, la Sampdoria ha segnato appena 14 goal in 15 partite: sette di questi portano la firma di Ciccio Caputo. Così come sette sono i punti portati su dieci del girone di ritorno: uno a Verona, tre con Venezia e Sassuolo, contro cui ha sbloccato la gara.
In questa seconda parte di stagione è il terzo per goal fatti, dietro solo a Tammy Abraham (9) e Ciro Immobile (12). L’attaccante laziale è, come al solito, implacabile, ma i due condividono un primato molto interessante: sono gli unici due a essere andati in doppia cifra per quattro stagioni consecutive.
Un primato raggiunto da Caputo grazie ai 16 goal con l’Empoli nella stagione 2018/19, ai 21 e agli 11 nei due anni al Sassuolo e ora agli undici con la Sampdoria. Con l’intenzione di non fermarsi, perché in squadra, nelle ultime cinque, ha segnato solo lui.