Contro il Genoa alla Sampdoria mancherà Manolo Gabbiadini: un’assenza che sta pesando moltissimo per i blucerchiati, come affermato anche da Flachi
Nel derby di sabato alla Sampdoria mancherà Manolo Gabbiadini, che all’andata decise la sfida con il Genoa con un goal e procurando l’autorete di Zinho Vanheusden. L’assenza di Manolo, fuori da inizio febbraio per la rottura del legamento crociato, si sta facendo sentire nell’attacco blucerchiato.
Francesco Flachi, che sarà in Gradinata Sud in occasione del derby, a Repubblica ha analizzato la situazione offensiva dei blucerchiati, partendo proprio dall’assenza di Gabbiadini:
Una calamità, anche perché Quagliarella, pur restando un fenomeno, comincia ad accusare gli anni e a fare fatica, e Caputo non può sempre combattere da solo. Purtroppo il problema della Samp è che ha bisogno di coprirsi, come ha fatto a Verona, per essere compatta e concedere poco.
Sampdoria, Flachi approva il cambiamento di Giampaolo
Sampdoria-Genoa, Flachi si ‘dispera’ per Gabbiadini. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Flachi non ha dubbi: chi perde il derby va in B
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tagli e cessioni: il piano di Steven Zhang
A Verona Marco Giampaolo ha provato a dare una scossa alla squadra con il cambio di modulo. Una novità che ha portato i suoi frutti, ma che ha aumentato le difficoltà della Sampdoria nel creare azioni offensive:
Bene ha fatto Giampaolo a ravvedersi, a cambiare, però è chiaro che con questo modulo è più difficile offendere. Anche Verona lo ha dimostrato, la squadra tira poco in porta, per andare in vantaggio c’è voluto un rigore.
Per decidere il derby potrebbe bastare un colpo individuale:
Il Genoa stenta davanti, come la Samp, ma dietro mi pare più squadra, tanto è vero che subisce poco. La mia speranza sono le individualità, spesso decisive in un derby. I blucerchiati hanno più qualità, mi affido a quello.