Il derby non è mai una gara come le altre e Sampdoria-Genoa non fa eccezione, anzi. Per questo il Ciccio Caputo chiama a raccolta i suoi tifosi
Il derby è sempre una partita speciale, una di quelle sfide che non hanno bisogno d’essere preparate, perché si sa già al momento i cui vengono annunciati i calendari che nella settimana che precede le gare di andata e ritorno non si vivrà in maniera normale
I perché sono molteplici, ma sia per quanto riguarda la Sampdoria che per il Genoa, il derby può voler dire anche salvezza. Per i ragazzi di Marco Giampaolo la porta d’oro è lì ad un passo, basta provare l’ultimo scatto, quello decisivo. Discorso più articolato per il Genoa.
Sampdoria-Genoa, Ciccio Caputo vuole sentire l’urlo della Sud
Sampdoria-Genoa, Caputo chiede aiuto ai tifosi
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, cori e canti: la carica dei tifosi in vista del derby
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, l’Arsenal si inserisce per Morata. Il punto
La sfida passa anche e soprattutto dagli attaccanti, per questo, ci ha pensato Francesco ‘Ciccio’ Caputo a caricare l’ambiente della Sampdoria in vista del Derby della Lanterna. L’attaccante vuole sentire vicini ancora di più i tifosi, il Ferraris dal lato della Sud deve essere una bolgia, per trascinare la squadra. Lo ha fatto capire, Caputo ai microfoni del TGR Liguria.
La paura non deve mai esistere, è vero che è un derby, sicuramente ci sono un po’ di adrenalina e ansia, ci giochiamo tantissimo, ci teniamo a fare bene. Siamo in una situazione che non ci aspettavamo, è in questi momenti che si vedono gli uomini più che i giocatori. In questa partita bisogna tirare fuori tutto quello che si ha dentro, dare il massimo perché non basterà il 100%.
La Sud lo ha dimostrato in altre circostanze, è sempre stata calda e piena. Derby molto più sentito rispetto all’andata ci giochiamo tantissimo. All’inizio sentiamo la voce dei tifosi, quando usciamo a fare riscaldamento. In campo cerchiamo di concentrarci sulla partita, il pubblico si fa sentire sempre perché la Sud è eccezionale.