Top & Flop Sampdoria-Genoa: scusaci tanto Emil Audero. Scusaci se abbiamo pensato male di te e del tuo ruolo di portiere. Scusaci davvero…
EMIL AUDERO, il portiere che nessuno voleva, me compreso, ci ha regalato la Serie A, ha parato il rigore di Criscito che condanna il Genoa alla retrocessione. Dall’inferno al Paradiso con una sola parata, dagli undici metri, la più difficile per un portiere. La sua esultanza, le sue lacrime alla fine della gara valgono mesi di sacrifici, di sofferenza e anche di panchine. La giusta rivincita per lui, la miglior risposta per chi gli ha puntato il dito. Chapeau!
Primissimo anche lui, l’eroe di un derby che rimarrà nella storia della Lanterna. Ci resterà Abdelhamid Sabiri se la Sampdoria si salverà, se il Genoa andrà all’Inferno. Una rete da attaccante, un goal sotto la Nord, con un’esultanza da brividi, che può e deve fare incazzare chi la riceve. Ma Sabiri è così: un ragazzo di carattere, uno di quelli che col pallone tra i piedi sa sempre cosa è giusto fare. Bell’acquisto davvero. Per il momento l’unico a salvarsi…
Tommaso Augello è un top. Uno di quelli che bisogna far giocare sempre. Altro che Nicola Murru. Marco Giampaolo finalmente l’ha capito. Meglio tardi che mai. Meglio ora, nel derby salvezza, che in un’altra partita. Vincere questa con una sua carezza per il colpo di Sabiri dà più gusto, tanta soddisfazione. E non è ancora finita sotto gli occhi di Daniele De Rossi che sono poi quelli di Roberto Mancini chissà…
Esageriamo. Quarto top di giornata ad Albin Ekdal. Un top per la partita giocata, per il sacrificio, per aver stretto i denti e resistito per tutti i novanta minuti. Minuti fondamentali per lui e per noi. Per una partita indimenticabile dove la sua qualità, i suoi tocchi sono serviti, sono stati decisivi. Ci fossero mille e uno Ekdal. Non sarebbe male…
Top & Flop Sampdoria-Genoa: e come si fa a bocciare qualcuno?
Top & Flop Sampdoria-Genoa: scusaci tanto Emil Audero…
LEGGI ANCHE Calciomercato: si è spento Mino Raiola, il comunicato della famiglia
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Allegri vuole Skriniar: la risposta dell’Inter
MI SPIACE, PER QUESTI NOVANTA MINUTI NON CI SONO FLOP, SOLO TOP…