Nel derby vinto dalla Sampdoria c’è molto anche molto di Ekdal: con la fascia ha giocato una grande partita e in ottica calciomercato la questione rinnovo torna attuale
Il goal di Abdelhamid Sabiri e la parata di Emil Audero. Certo, questi sono gli elementi chiave del derby che la Sampdoria ha vinto condannando, probabilmente, il Genoa. Ma c’è di più. Perché questa è stata anche la vittoria di Albin Ekdal, che ha governato il centrocampo, lottando su ogni pallone e mettendo ordine nella manovra di Giampaolo.
Con la fascia di capitano al braccio, lo svedese ha guidato i suoi da autentico leader. Una prestazione importante, arrivata, come svelato dal medico Amedeo Baldari, nonostante le infiltrazioni e il dolore per la fascite plantare che non lo lascia in pace. Un punto in più – l’ennesimo – per un giocatore che ha sposato la cause della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Ekdal: quando arriva il rinnovo?
Calciomercato Sampdoria, Ekdal ha convinto tutti: rinnovo in arrivo?
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutto lo spettacolo della Gradinata Sud nel derby
LEGGI ANCHE Calciomercato Chelsea, 5 miliardi per vincere tutto. La storia
II futuro, però, è ancora tutto da scrivere. Ekdal, in scadenza il prossimo giugno, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo, anche perché i discorsi sono ancora fermi. L’anno scorso aveva firmato il prolungamento annuale a gennaio, ma quest’anno la situazione societaria ha congelato i discorsi. Negli ultimi giorni, poi, sono tornate insistenti le voci su un ritorno in Svezia o su un passaggio in Danimarca, magari al Copenaghen che lo aveva cercato a gennaio.
La Sampdoria, però, non può fare a meno di questo Ekdal, cuore pulsante del centrocampo. E leader in campo e nello spogliatoio di una squadra di cui si è cucito i colori addosso. E per cui, come nel derby, gioca anche sopra il dolore.